mercoledì 18 settembre 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
 
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Abbonamenti web a il manifesto
Le tariffe
 
Tariffe valide fino al 31 luglio 2013
Modalità di pagamento
 
 
Gli abbonamenti web possono anche essere acquistati fuori linea utilizzando le diverse modalità di pagamento previste per gli abbonamenti cartacei.
 
A tal proposito si ricorda che la procedura di attivazione degli abbonamenti inizierà nel momento in cui arriverà l'attestazione di pagamento, per cui, usando una modalità fuori linea, l'attivazione non potrà essere immediata.
Per diminuire i tempi di attivazione si invita ad inviare copia della ricevuta di pagamento anche via email all'indirizzo abboweb(at)ilmanifesto.it
 
In cosa consiste l'abbonamento web al manifesto?
L'abbonamento web al manifesto consiste nella possibilità di scaricare il quotidiano il manifesto versione digitale in formato PDF dalle ore 7.00 (ora italiana) del mattino del giorno di pubblicazione.
A tale ora sarà disponibile l'edizione nazionale completa, al sabato Alias il supplemento settimanale e il 15 di ogni mese, Agosto escluso, la versione italiana del mensile Le Monde Diplomatique
 
Dopo aver acquistato l'abbonamento web come si può scaricare il manifesto in edizione digitale?
Dopo aver acquistato l'abbonamento web potrà accedere all'area abbonati usando la password che le invieremo, quindi dovrà attivare l'abbonamento dalla pagina 'area personale' dopo di che potrà  usufruire dell'abbonamento.
Quando al nostro sistema arriva la notifica del pagamento, all'abbonato viene inviata un email che contiene, se già non la possiede, la password per accedere all'area abbonati web.
Se il pagamento è avvenuto tramite il sistema di pagamento online tale email arriva pochi minuti dopo che l'acquisto si è completato.
Se invece il pagamento avviene tramite bonifico o conto corrente postale l'abbonato deve inviare la ricevuta del pagamento via email a abboweb(at)ilmanifesto.it. Questo si rende necessario perché le notifiche di banche e poste arrivano anche dopo mesi dall'acquisto. In questo caso sarà un nostro operatore a inviarle sempre via email la conferma della finalizzazione dell'acquisto. 
Con la password  ricevuta l'abbonato web potrà accedere all'area abbonati e quindi attivare l'abbonamento dalla pagina 'area personale'. Adottiamo questo meccanismo di attivazione esplicita dell'abbonamento per dare all'abbonato la possibilità di regalare o posticipare la decorrenza dell'abbonamento.
L'abbonamento verrà comunque attivato automaticamente dopo che sono trascorsi 3 mesi dall'acquisto e 3 mesi dalla scadenza del precedente abbonamento.
All'attivazione dell'abbonamento web si avrà accesso all'area del sito dove verrà resa disponibile l'edizione digitale del manifesto.
 
Come si fa a regalare l'abbonamento web?
L'abbonamento web va acquistato a proprio nome anche se lo si vuole regalare.
Nella fase di acquisto si deve specificare il proprio nome e cognome e il proprio indirizzo di email come se si stesse acquistando l'abbonamento per sé stessi. 
Una volta concluso l'acquisto si riceverà al proprio indirizzo di email (se non la si ha già) una password per accedere all'area abbonati.
Dopo essersi autenticati ed entrati nell'area abbonati, si potrà accedere alla pagina 'area personale' nella quale si avrà la disponibilità dell'abbonamento acquistato e la possibilità di regalarlo specificando l'indirizzo email del beneficiario.
Il beneficiario riceverà un email che lo informa del regalo e che lo invita a registrarsi sul sito e ad attivare l'abbonamento.
 
Cosa deve fare chi riceve in regalo un abbonamento web?
Chi riceve in regalo un abbonamento web deve registrarsi usando l'indirizzo email a cui è stato associato l'abbonamento in regalo.
Utilizzando la password che verrà comunicata potrà accedere all'area abbonati e quindi attivare l'abbonamento dalla pagina 'area personale'.
Una volta attivato l'abbonamento web avrà accesso all'area del sito dove verrà resa disponibile l'edizione digitale del manifesto. 

Per quanto tempo il quotidiano il manifesto rimane disponibile  agli abbonati?
Sul sito dell'area abbonati sono disponibili:
le ultime 7 edizione nazionali del quotidiano il manifesto versione digitale in formato pdf;
le ultime 4 edizione di Alias versione digitale in formato pdf;
le ultime 6 edizioni della versione italiana del mensile Le Monde Diplomatique versione digitale in formato pdf. 
 
Esistono servizi aggiuntivi fruibili dall'area abbonati?
Sì, nell'area abbonati sono inoltre disponibili:
le ultime 30 edizioni nazionali del quotidiano il manifesto in formato HTML su cui è possibile effettuare la ricerca testuale;
l'archivio delle recensioni dei dischi e dei film da Alias (fino al 2012). 
 
Quando viene pubblicata l'edizioni html del quotidiano il manifesto presente nell'area abbonati?
Le edizioni html generalmente vengono pubblicate nella mattinata del giorno stesso di pubblicazione. Di solito questo avviene entro le ore 9.00 (ore italiana). Ci possono essere però situazioni in cui la pubblicazione avviene più tardi: questo dipende dal fatto che la versione html necessita di una lavorazione manuale che, in certi casi, può durare anche molto tempo.

È possibile ricevere il manifesto in formato digitale via email?
No, questo servizio non è previsto. 
 
Come si cambia la password?
La password si cambia una volta entrati nell'area abbonati a partire dalla pagina 'area personale'.
La nuova password deve essere almeno di 8 caratteri.
 
Come si cambia l'indirizzo email con cui si è registrati? 
È possibile iniziare la procedura di cambio indirizzo email una volta entrati nell'area abbonati a partire dalla pagina 'area personale'.
La procedura prevede l'invio di un email al nuovo indirizzo con le istruzioni per confermare tale operazione. 
 
Cosa si può fare in caso di smarrimento password?
In caso di smarrimento si può recuperare la password da questa pagina.
 
Cosa deve fare chi è registrato con più di un indirizzo email?
Per facilità di gestione consigliamo di essere registrati utilizzando un solo indirizzo email.
A chi fosse registrato con più di un indirizzo email consigliamo di scegliere uno degli indirizzi e di scriverci a areatec(at)ilmanifesto.it quali registrazioni eliminare e quale mantenere.
I dati presenti non saranno eliminati ma verranno associati all'indirizzo email prescelto.
 
Non riesco ad accedere come posso fare?
Stia attento ad inserire correttamente indirizzo email e password senza caratteri aggiuntivi, ad esempio spazi.
Nel caso non si ricordasse la password la può recuperare da questa pagina.
Si assicuri anche di avere i cookies abilitati nel browser da lei utilizzato.
Se tutti i tentativi sono inutili allora può scrivere a areatec(at)ilmanifesto.it fornendo nome, cognome, codice ordine di acquisto e spiegandoci dettagliatamente il problema riscontrato (la versione del browser e del sistema operaativo utilizzato) così che provvederemo a risolvere il problema.
 
 
 
il manifesto - info abbonamenti
maniabbonati(at)ilmanifesto.it tel. +39 06 39745482
 
 
 
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it