mercoledì 18 settembre 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
 
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Alessio Napolitano
 
La crisi: macchina della morte
 
 
Un'Epidemia si sta espandendo a goccia d'olio sull'Italia. La Malattia trasmessa da tale epidemia si chiama Crisi, e porta circa due morti al giorno. Gli imprenditori si vedono strozzati dal Fisco, piccoli lavoratori autonomi si vedono recapitare lettere da una società dell'Agenzia dell'Entrate che ha sempre dormito, e che nell'ultimo semestre si è svegliata, fin troppo, lettere killer. Quest'ultima, ora diventerà Regionale, ma non placherà la sua forza distruttiva.
Crisi
Per capire questa Epidemia dovremmo rifarci ad una vecchia storiella: «In un Paese era scoppiata un Epidemia Mortale, tutti cercarono un modo per fermarla, gli Scienziati pensavano che questa Epidemia proveniva da qualche cadavere non sotterrato presente nel Paese, ma i Politici e i piccoli Presidenti non ci credevano, pensavano che la causa era nel Marcio presente nel Popolo, allora presero la falce li uccisero e li sotterrarono. Non vedendo risultati positivi i Politici e i Piccoli Presidenti falciarono e sotterrarono il resto della popolazione, ma anche questo non migliorò le cose, mentre i Politici pensavano a un modo per distruggere tale epidemia e difendere la loro incolumità, videro un individuo con una vanga in mano, era il Becchino, lui disse: ""Avevano ragione gli scienziati, sono stati dei cadaveri a portare l'epidemia nelpaese, i morti siete Voi, Voi che siete morti e non vene siete accorti". Il Becchino allora prese la vanga e li sotterrò».
«...io sono vivo voi siete morti non ve ne siete accorti...» (Perturbazione)
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it