giovedì 19 settembre 2013
Abbonamenti 2012

 
Forum
 
LA ROTTA D'EUROPA
Le crisi senza Unione
di Rossana Rossanda
OGGI IN EDICOLA
giornale giovedì 19 settembre 2013
ACQUISTA IL PDF
Ottobre 2011
 
 
 
In edicola
dal 18 Ottobre

a 3€ con il manifesto, a 1,70€ più il prezzo del giornale negli altri giorni
 
Tunisia, la vertigine di poter scegliere
di SERGE HALIMI
Fissione nel cuore del nucleare francese
di TRISTAN COLOMA
 
 
Condividi su facebooktwitteraddthis.com
COMMENTO
25/10/2010
  •   |   Alessandro Robecchi
    Silvio, alzati e cammina

    Dopotutto dei miracoli non sappiamo niente. Vai a sapere se Lazzaro dopo essersi alzato e aver camminato come da copione, non sia cascato in un pozzo morendo stecchito sul colpo. Hai voglia a fare un altro miracolo: Lazzaro, porca miseria, rialzati e ricammina, che figura mi fai fare! In effetti credevamo che nei miracoli fosse sempre, come si dice, "buona la prima": se tu trasformi l'acqua in vino è miracolo; se dopo un po' il vino torna acqua è frode alimentare e i fedeli perdono la pazienza. Un po' come i sindaci Pdl dell'area vesuviana, costretti a inveire contro Silvio perché il miracolo era una truffa. Dunque un nuovo evento portentoso in Campania sulla questione rifiuti pare poco credibile, anche se Berlusconi lo ha annunciato in dieci giorni (a oggi, sono otto). Se il vino torna ad essere acqua, insomma, succedono due cose: la prima è che ai miracoli di Silvio non ci crede più nessuno, la seconda è che ci chi ha creduto la prima volta fa la figura del cretino. Un caro pensiero va a quei commentatori, corsivisti, politologi, terzisti, vergatori di editoriali e opinion-makers, in gran parte dipendenti del gran Visir, che avevano cantano gli osanna e gli alleluia a Silvio salvatore che ci libera dalla monnezza. Noi, qui, piccini piccini, lo avevamo detto: trasformare con la sola imposizione dei manganelli le discariche in siti militari non è paranormale, è soltanto paraculo. Niente: l'apoteosi del Silvio trionfante di efficienza bertolasa apparve vincente, e noialtri, invece, i soliti guastafeste livorosi. Oggi apprendiamo che un altro miracolo è in lavorazione. Sarà lubrificato da un po' di soldi (14 milioni per Terzigno), tanto per far digerire alla popolazione, con qualche giardinetto e due panchine, che lì si prende la leucemia molto più che altrove. Ah, averci pensato prima! Lazzaro, alzati e cammina. Se non ti alzi ti picchio come un tamburo. Se ti alzi ti regalo qualche soldo. Bene, fatto, deciso. Ora sediamoci qui e vediamo chi sono i fessi che credono ancora.


I COMMENTI:
  pagina:  2/2  | prima  | precedente
  • Ma perchè solo a Napoli non ci può avere un rapporto normale con la monnezza, riciclare, come fanno a Salerno, invece di buttare cartacce per strada, come visto fare? Possibile che la colpa sia solo del sistema, del governo, ecc, è razzista dire che colpa dei napoletani? 25-10-2010 13:08 - Gianni
  • la prima volta che visitai Napoli era il 1967,da allora almeno altre 20 volte;
    sempre ho trovato la città sporca ,trascurata e sciatta.
    anche oggi il turista che visitasse quell'area vedrebbe cartacce sacchi di plastica ,materassi vasche da bagno,frigoriferi e televisori
    sparsi ovunque.
    la colpa naturalmente è di BERLUSCONI .
    quegli stessi abitanti che si indignano in TV ,convivono con un degrado da terzo mondo da loro stessi provocato ma addebitato ad altri.
    aspettano il miracolo!
    lo chiedono a S.GENNARO ?
    NO a San BERLUSCONI.
    calma non è ancora canonizzato.
    nel frattempo mandano a fuoco costosissimi compattatori,auto della polizia ed altre risorse tecnico operative per il valore
    di milioni di euro :
    un solo compattatore vale circa 400.000 euro !!! CHI PAGA ????
    S.gennaro? S.Berlusconi?
    no ,quei fessi degli Italiani. 25-10-2010 10:12 - arduino
I COMMENTI:
  pagina:  2/2  | prima  | precedente
INVIA UN COMMENTO
* richiesto
Nome   *
E-mail  
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Codice   *
Commento   *
 
INDICE
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2011 [ 26 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2010 [ 30 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
TERRA TERRA
  • Bob Lutz in Gm, l'eterno ritorno
    Bob Lutz è tornato. 80 anni il prossimo 12 febbraio, Robert Anthony “Bob” Lutz non è mai andato via davvero. Viene anzi il sospetto che forse non se ne andrà mai, come quegli highlander celebrati in un fortunato film, destinati a combattere nei secoli con gli spadoni per la loro immortalità. Le spade di Lutz sono le sue amate automobili. 
    7 novembre 2011
  • Lezioni di dissenso
    Domenica Robert Reich ha aggiunto il proprio nome alla lunga lista di luminari e intellettuali di sinistra che hanno apportato la propria solidarieta’ negli accampamenti di occupy wall street. Reich, prolifico corsivista liberal (spesso tradotto sul Manifesto), professore di publci policy a Berkeley e ministro del lavoro nell’amministrazione Clinton, ha partecipato al “teach-in” – la assemblee-simposio durate tutto il weekend a Occupy Los Angeles.
     
    7 novembre 2011
MANIFESTO BLOG
HORROR VACUO Filippo Brunamonti
freccia
ANTIVIOLENZA Luisa Betti
freccia
NAPOLI CENTRALE Francesca Pilla
freccia
LO SCIENZIATO BORDERLINE Massimo Zucchetti
freccia
LOSANGELISTA Luca Celada
freccia
FRANCIAEUROPA Anna Maria Merlo
freccia
POLTERGEIST Nefeli Misuraca
freccia
QUINTOSTATO Roberto Ciccarelli
freccia
NUVOLETTA ROSSA Andrea Voglino
freccia
STREET POLITICS Giuseppe Acconcia
freccia
AUTOCRITICA Francesco Paternò
freccia
ANZIPARLA Giulia Siviero
freccia
  • La foto
    di giuliasiviero - 17.08.2013 22:08
POPOCATÉPETL Gianni Proiettis
freccia
SERVIZI