giovedì 19 settembre 2013
Abbonamenti 2012

 
Forum
 
LA ROTTA D'EUROPA
Le crisi senza Unione
di Rossana Rossanda
OGGI IN EDICOLA
giornale giovedì 19 settembre 2013
ACQUISTA IL PDF
Ottobre 2011
 
 
 
In edicola
dal 18 Ottobre

a 3€ con il manifesto, a 1,70€ più il prezzo del giornale negli altri giorni
 
Tunisia, la vertigine di poter scegliere
di SERGE HALIMI
Fissione nel cuore del nucleare francese
di TRISTAN COLOMA
 
 
Condividi su facebooktwitteraddthis.com
COMMENTO
01/11/2010
  •   |   Alessandro Robecchi
    ChiamaSilvio Beghelli

    Problemi con la questura? Fermo di polizia per furto? E' mezzanotte e non sapete dove procurarvi un tanga? Attivate subito il vostro ChiamaSilvio Beghelli. Con ChiamaSilvio Beghelli ogni problema è risolvibile in meno di due ore, in modo semplice ed efficiente. Una volta attivato il vostro ChiamaSilvio Beghelli, il Premier in persona chiama l'ufficio pubblico che vi sta creando dei problemi (questure, agenzia delle entrate, vigili urbani, poste, ferrovie...) assicurando al funzionario di turno che siete la biscugina di Roosevelt, la zia di Lukashenko, la nipotina di Mubarak, la pronipote di Greta Garbo. Contemporaneamente, un funzionario pagato dai cittadini, magari addirittura un consigliere regionale, tipo Nicol Minetti, viene a togliervi dai guai. Chi ha usato ChiamaSilvio Beghelli ha risolto ogni problema, basta guardare i numerosi testimonial. M.C. era una soubrette di seconda fila costretta a farsi fotografare seminuda: ha azionato il ChiamaSilvio Beghelli ed è diventata ministro. M. B. era una venditrice di salmone, ha attivato il suo ChiamaSilvio Beghelli ed è diventata ministro pure lei. N.L. era una ragazzina di Caserta, ha attivato il ChiamaSilvio Beghelli ed è diventata una reginetta del jet-set. Visto? Procuratevi subito il vostro ChiamaSilvio Beghelli, l'alternativa sicura al welfare state. ChiamaSilvio Beghelli è facile, rapido intuitivo. Digitare 1 per interventi sulle forze dell'ordine. Digitate 2 per partecipare alle feste di Arcore. Digitate 3 per farvi regalate un Rolex e settemila euro. ChamaSilvio Beghelli, un'alternativa semplice e funzionale al dissolvimento dello stato e della decenza.
    Avvertenze. Leggere attentamente le istruzioni all'interno del tanga di piume di struzzo. Non funziona contro le valanghe o le frane, per quello c'è l'efficiente ChiamaBertolaso Beghelli, che può anche crearvi una discarica in salotto in meno di mezz'ora.


I COMMENTI:
  pagina:  2/2  | prima  | precedente
  • sono il nipote del Negus, mi hanno beccato ad Agrigento, Silvio non mi risponde, che faccio? Chiamo Camilleri o Angelino Alfano ? 01-11-2010 17:57 - vittorio
  • Io lo chiamerei Silvio Bordelli,e non tanto per il fatto di essere sempre disponibile ad aiutare una disgraziata che è stata arrestata,ma per il fatto che quella ragazzina, lui l'ha più volte contattata.Dicono i milanesi, che era da quando era bambina, che la tiene sulle ginoccia, come uno zio amoroso.
    Per lui era come se fosse una figlia.
    Se faceva qualche marachella la sculacciava,come fanno tanti zii amorosi.
    Zio Silvio.
    Zio di tante bambine, che ha sempre protetto e tenuto con se.
    Dicono che per la ragazzina,i Berlusconi erano come una seconda famiglia.
    Quella mattina doveva andare al mare,ma pòi una volante della polizia la rapì.
    E' passato tanto tempo che guasi ci eravamo scordati,se non fosse per quelli che guardano al futuro e alla libertà,che ce lo hanno ricordato.
    Silvio è uno zio amorevole e suo figlio ama le ragazzine come fossero sorelle! 01-11-2010 17:43 - maurizio mariani
  • ho sempre pensato che robecchi è un grande! e spero che prima o poi ce la faremo a fare a meno del chiama silviobeghelli, anche se, visto i danni creati in 15 anni di diseducazione coatta dei mass media, ci vorrà molto tempo e molto impegno da parte di tutti noi. mi mancate e dunque farò l'abbonamento on line, credo che per voi sia stata una scelta controversa ma necessaria.
    a presto
    donatella castellucci 01-11-2010 15:04 - donatella castellucci
  • SilvioBeghelli funziona anche per i prostituti, non solo per le prostitute. Ricordarlo farebbe bene a molti uomini!! 01-11-2010 14:41 - Lucia
  • Come ha chiarito Ghedini non c'è nessuna differenza tra il bunga bunga di b.e quello praticato nelle più moderne democrazie mondiali. L'unica eccezione è che quello di b. è retroattivo... 01-11-2010 14:14 - dario
  • ho chiamato...ma ti chiedono prima se sei comunista... 01-11-2010 12:02 - davide rocchi
  • Ho anche pronto lo slogan x il ChiamaSilvio Beghelli: ..."The new Social State: C' est Plus Facile"... 01-11-2010 10:26 - Fabio Vivian
I COMMENTI:
  pagina:  2/2  | prima  | precedente
INVIA UN COMMENTO
* richiesto
Nome   *
E-mail  
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Codice   *
Commento   *
 
INDICE
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2011 [ 26 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2010 [ 30 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
TERRA TERRA
  • Bob Lutz in Gm, l'eterno ritorno
    Bob Lutz è tornato. 80 anni il prossimo 12 febbraio, Robert Anthony “Bob” Lutz non è mai andato via davvero. Viene anzi il sospetto che forse non se ne andrà mai, come quegli highlander celebrati in un fortunato film, destinati a combattere nei secoli con gli spadoni per la loro immortalità. Le spade di Lutz sono le sue amate automobili. 
    7 novembre 2011
  • Lezioni di dissenso
    Domenica Robert Reich ha aggiunto il proprio nome alla lunga lista di luminari e intellettuali di sinistra che hanno apportato la propria solidarieta’ negli accampamenti di occupy wall street. Reich, prolifico corsivista liberal (spesso tradotto sul Manifesto), professore di publci policy a Berkeley e ministro del lavoro nell’amministrazione Clinton, ha partecipato al “teach-in” – la assemblee-simposio durate tutto il weekend a Occupy Los Angeles.
     
    7 novembre 2011
MANIFESTO BLOG
HORROR VACUO Filippo Brunamonti
freccia
ANTIVIOLENZA Luisa Betti
freccia
NAPOLI CENTRALE Francesca Pilla
freccia
LO SCIENZIATO BORDERLINE Massimo Zucchetti
freccia
LOSANGELISTA Luca Celada
freccia
FRANCIAEUROPA Anna Maria Merlo
freccia
POLTERGEIST Nefeli Misuraca
freccia
QUINTOSTATO Roberto Ciccarelli
freccia
NUVOLETTA ROSSA Andrea Voglino
freccia
STREET POLITICS Giuseppe Acconcia
freccia
AUTOCRITICA Francesco Paternò
freccia
ANZIPARLA Giulia Siviero
freccia
  • La foto
    di giuliasiviero - 17.08.2013 22:08
POPOCATÉPETL Gianni Proiettis
freccia
SERVIZI