domenica 17 febbraio 2013
Abbonamenti 2012

 
Forum
 
LA ROTTA D'EUROPA
Le crisi senza Unione
di Rossana Rossanda
OGGI IN EDICOLA
giornale domenica 17 febbraio 2013
ACQUISTA IL PDF
Ottobre 2011
 
 
 
In edicola
dal 18 Ottobre

a 3€ con il manifesto, a 1,70€ più il prezzo del giornale negli altri giorni
 
Tunisia, la vertigine di poter scegliere
di SERGE HALIMI
Fissione nel cuore del nucleare francese
di TRISTAN COLOMA
 
 
Condividi su facebooktwitteraddthis.com
FUORIPAGINA
06/06/2009
  •   |   Sara Menafra
    La soldatessa alle grandi manovre?

    Soldi pubblici per i festini del presidente del consiglio. Prima per i tanti voli di stato che l'hanno accompagnato a Villa Certosa. E, poi, perché durante quelle stesse passeggiate la presidenza del consiglio impiegava addirittura l'esercito sia all'interno, sia all'esterno di villa Certosa. Militari italiani spediti in missione di pace a sorvegliare bagni in piscina, belle ragazze che passeggiano o che fanno il bagno, ospiti più o meno autorevoli e più o meno vestiti.
    Le foto scattate da Antonello Zappadu di cui il manifesto è entrato in possesso chiariscono proprio questo. Che per sorvegliare i festini in villa, Silvio Berlusconi ha chiesto l'intervento delle forze armate. Nel tentativo di evitare che qualche occhio indiscreto potesse registrare quel che accadeva nel suo paradiso sardo.
    L'immagine centrale è scattata pochi attimi prima di uno dei fotogrammi pubblicati ieri da El Pais e reperibili ormai su migliaia di siti internet, anche se col sequestro disposto dalla procura di Roma pubblicarle in Italia rischia di dare il via ad una accusa di ricettazione. Nell'immagine spagnola si vede piuttosto bene una ragazza col cappotto rosso (nel ritratto qualcuno ha riconosciuto Noemi Letizia) che passeggia a bordo piscina, sullo sfondo c'è un uomo armato, poco visibile. Pochi attimi dopo c'è lo scatto pubblicato in questa pagina: l'uomo armato diventa più nitido. E' un militare dell'esercito italiano, che viene subito affiancato da un collega. Altri sono appostati, le mostrine ben in vista, anche attorno alla villa.
    E' il fratello del fotoreporter, il cronista Salvatore Zappadu a spiegare com'è andata: «Durante il reportage sulle feste del premier, Antonello si è accorto della presenza dei militari attorno alla villa. Una presenza che negli anni passati non aveva mai notato, ma che è diventata consistente dopo la pubblicazione delle foto di due anni fa, sul settimanale Oggi». Allora, la foto incriminata ritraeva il premier con cinque ragazze che lo circondavano, tre more, una castana e una bionda. Di quel reportage avrebbero fatto parte anche delle foto più piccanti, in cui l'attuale presidente del consiglio palpeggiava le ragazze con atteggiamenti piuttosto intimi. E foto analoghe esisterebbero pure nel reportage sotto sequestro. Se El Pais ritrae sempre e solo Silvio Berlusconi accanto a donne vestite, nell'archivio di Zappadu sequestrato dalla procura della repubblica di Roma ce ne sarebbero altre più «piccanti». Per dirla come direbbe lui.


I COMMENTI:
  pagina:  3/5  | prima  | precedente  | successiva  | ultima
  • "E se invece dell'obiettivo di un fotografo, Berlusconi si fosse ritrovato nel mirino di un fucile a cannocchiale?",
    A QUANDO LA PAPIMOBILE? 07-06-2009 14:17 - guiderello
  • A me han sempre detto che ogni affermazione senza prova è nulla, vedremo se domani ci avrete guadagnato o perso a fare la peggior campagna elettorale di tutti i tempi, che si basa solo su sospetti, calunnie e volgari insinuazioni senza possedere un benchè minimo straccio di prova a favore 07-06-2009 13:03 - Elio
  • Per fortuna si intromettono giornalisti stranieri...

    http://www.elpais.com/fotogaleria/imagenes/censuradas/Berlusconi/6527-1/elpgal/

    Ho letto per curiositá l'articolo a riguardo sul Giornale. "E se al posto dell'obiettivo ci fosse stato un fucile?", questa la domanda importante che si pone.
    Di fronte all'ennesima prova dell'assurditá della situazione mi ritrovo un po' sconcertata, anche se appunto ormai ci aspettiamo di tutto.
    Ritroviamo luciditá. Oppure sprofonderemo...
    Un pugno alzato dalla spagna. 07-06-2009 12:52 - samsa
  • In linea generale penso che Silvio Berlusconi non rappresenti il Primo Ministro della mia Repubblica Italiana! 07-06-2009 12:20 - fabio saponetta
  • Ma io non capisco il perche' non lo lasciate in pace? Perche' andare a vedere i fatti privati di una persona? Non vi siete mai chiesti che foto del genere sono solo montature? Ma fatemi il piacere e lasciatelo in pace 07-06-2009 12:19 - lorenzo
  • e' pazzo, ma e' una pazzia che ci cost in soldi a noi contribuenti e di immagine. Bella figura gli Italiani.
    e continuano a votarlo. 07-06-2009 11:40 - gigi
  • ...senza parole solo stendiamo un velo pietoso sulla faccenda e sopratutto sulla persona....sperem 07-06-2009 11:25 - ginotaleban
  • Una persona assolutamente indegna di ricoprire la carica che ha. 07-06-2009 11:03 - piergiorgio
  • E' già stato tutto detto e fatto, solo che la storia, nel ripetersi si manifesta come farsa.« Nel segreto dell'isolamento, lontano dagli sguardi del popolo, [Tiberio] si abbandonò contemporaneamente a tutti quei vizi che fino a quel momento aveva tentato di dissimulare:
    Durante il periodo del suo ritiro a Capri fece arredare con divani una stanza apposita, che divenne il luogo dove dava sfogo alla sua segreta libidine. Lì, infatti, requisiti da ogni dove gruppi di ragazze e invertiti, assieme a quelli che lui chiamava "spintrie", che inventavano mostruose forme di accoppiamento, li costringeva ad unirsi a tre a tre e a prostituirsi tra loro in ogni modo, per eccitare la sua virilità di uomo ormai in declino...( Svetonio)
    si lasciò andare a qualsiasi genere di crudeltà, e non gli mancarono le persone da colpire....incoraggiava la delazione come sistema, e ricompensava i delatori, anche se si erano impegnati a sostenere il falso, con favori di ogni genere...( Tacito)
    Fonte:Wikipedia. 07-06-2009 10:41 - maria francesca
  • E' proponibile - come molti fanno - un'equiparazione tra l'Italia attuale e la dittatura fascista?
    No, assolutamente no.
    Solo un esempio: allora c'erano le case chiuse, oggi soltanto una villa. 07-06-2009 10:03 - massimo grande - brescia
I COMMENTI:
  pagina:  3/5  | prima  | precedente  | successiva  | ultima
INVIA UN COMMENTO
* richiesto
Nome   *
E-mail  
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Codice   *
Commento   *
 
INDICE
freccia
ottobre 2011 [ 106 ]
freccia
freccia
agosto 2011 [ 112 ]
freccia
luglio 2011 [ 111 ]
freccia
giugno 2011 [ 129 ]
freccia
maggio 2011 [ 132 ]
freccia
aprile 2011 [ 100 ]
freccia
marzo 2011 [ 99 ]
freccia
freccia
gennaio 2011 [ 100 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2010 [ 62 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2009 [ 27 ]
freccia
freccia
TERRA TERRA
  • Bob Lutz in Gm, l'eterno ritorno
    Bob Lutz è tornato. 80 anni il prossimo 12 febbraio, Robert Anthony “Bob” Lutz non è mai andato via davvero. Viene anzi il sospetto che forse non se ne andrà mai, come quegli highlander celebrati in un fortunato film, destinati a combattere nei secoli con gli spadoni per la loro immortalità. Le spade di Lutz sono le sue amate automobili. 
    7 novembre 2011
  • Lezioni di dissenso
    Domenica Robert Reich ha aggiunto il proprio nome alla lunga lista di luminari e intellettuali di sinistra che hanno apportato la propria solidarieta’ negli accampamenti di occupy wall street. Reich, prolifico corsivista liberal (spesso tradotto sul Manifesto), professore di publci policy a Berkeley e ministro del lavoro nell’amministrazione Clinton, ha partecipato al “teach-in” – la assemblee-simposio durate tutto il weekend a Occupy Los Angeles.
     
    7 novembre 2011
MANIFESTO BLOG
LOSANGELISTA Luca Celada
freccia
ANTIVIOLENZA Luisa Betti
freccia
LO SCIENZIATO BORDERLINE Massimo Zucchetti
freccia
QUINTOSTATO Roberto Ciccarelli
freccia
FRANCIAEUROPA Anna Maria Merlo
freccia
ROVESCI D'ARTE Arianna Di Genova
freccia
POLTERGEIST Nefeli Misuraca
freccia
HORROR VACUO Filippo Brunamonti
freccia
NUVOLETTA ROSSA Andrea Voglino
freccia
ESTESTEST Astrit Dakli
freccia
NAPOLI CENTRALE Francesca Pilla
freccia
POPOCATÉPETL Gianni Proiettis
freccia
AUTOCRITICA Francesco Paternò
freccia
SERVIZI