mercoledì 18 settembre 2013
Abbonamenti 2012

 
Forum
 
LA ROTTA D'EUROPA
Le crisi senza Unione
di Rossana Rossanda
OGGI IN EDICOLA
giornale mercoledì 18 settembre 2013
Ottobre 2011
 
 
 
In edicola
dal 18 Ottobre

a 3€ con il manifesto, a 1,70€ più il prezzo del giornale negli altri giorni
 
Tunisia, la vertigine di poter scegliere
di SERGE HALIMI
Fissione nel cuore del nucleare francese
di TRISTAN COLOMA
 
 
Condividi su facebooktwitteraddthis.com
FUORIPAGINA
12/07/2010
  •   |   La redazione de il manifesto
    Manifesto: riunione di redazione in piazza

    Siamo arrivati al dunque: i tagli alla legge sull'editoria, il bavaglio con cui il ministro Tremonti prova a chiuderci la bocca, saranno scritti nel maxiemendamento della manovra economica. Il mondo dell'informazione, e i giornali in particolare, restano l'ultima spina nel fianco del regime mediatico berlusconiano.

    Vanno indeboliti, controllati, ridotti al silenzio. Siamo colpiti per la mancanza di rigore e trasparenza (i soldi ci sono ma il governo vuole essere lui a scegliere come e a chi darli). Noi, insieme a un mondo politico-giornalistico-editoriale fatto di piccole e medie cooperative, aziende di partito o autonome come il manifesto (senza padroni, né padrini, né partiti), non accettiamo il diktat.
    Mercoledì 14 luglio, renderemo visibile il nostro No al doppio bavaglio andando in piazza  Montecitorio per svolgere lì, a partire dalle ore 11, la nostra quotidiana riunione di redazione ed esprimere la protesta. Naturalmente sono invitati amici, compagni, lettori del giornale, la nostra rete di sostegno politico ed economico, parte costitutiva del nostro collettivo di lavoro.

                                                                                                     La redazione de il manifesto


I COMMENTI:
  pagina:  3/3  | prima  | precedente
  • Mi spiace ma non sono d' accordo. Personalmente ritengo che voi come tanti altri abbiate avuto fino ad ora dei privilegi impropri sotto forma di contributi, facilitazioni varie, ecc ecc. Meglio tagliare TUTTI questi distorsivi del mercato. Naturalmente vanno tagliati anche ai grandi ed anche alle TV: su questo avete perfettamente ragione! Da lettore abbastanza assiduo del Manifesto ma non elettore di centro-sinistra nè tanto meno di sinistra vi sosterrò nell' unico modo logico e giusto, almeno a mio modo di vedere: comprando in edicola il vostro giornale. Se non ce la doveste fare, per me sarebbe un peccato ma non un dramma: chissà quante aziende stanno chiudendo, sicuramente altrettanto meritevoli di sostegno. La crisi è dura ma deve essere tale x tutti, senza prerenze particolari ed aziende di "serie A", per così dire. Se fino ad oggi avete goduto di benifici impropri a carico della collettività e vi siete abituati scambiando una consuetidine sbagliata per un diritto acquisito, malissimo: sorry, ma preferisco che i soldi anche delle mie tasse vadano altrove... 12-07-2010 20:29 - Fabio Vivian
  • Solidaridad desde España a los compañeros de il manifesto : il caimano è purtroppo ancora forte ma il suo declino è gia visibile, adelante! no pasarán! 12-07-2010 19:54 - Antonio Lo Spagnoletto
I COMMENTI:
  pagina:  3/3  | prima  | precedente
INVIA UN COMMENTO
* richiesto
Nome   *
E-mail  
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Codice   *
Commento   *
 
INDICE
freccia
ottobre 2011 [ 106 ]
freccia
freccia
agosto 2011 [ 112 ]
freccia
luglio 2011 [ 111 ]
freccia
giugno 2011 [ 129 ]
freccia
maggio 2011 [ 132 ]
freccia
aprile 2011 [ 100 ]
freccia
marzo 2011 [ 99 ]
freccia
freccia
gennaio 2011 [ 100 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2010 [ 62 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
TERRA TERRA
  • Bob Lutz in Gm, l'eterno ritorno
    Bob Lutz è tornato. 80 anni il prossimo 12 febbraio, Robert Anthony “Bob” Lutz non è mai andato via davvero. Viene anzi il sospetto che forse non se ne andrà mai, come quegli highlander celebrati in un fortunato film, destinati a combattere nei secoli con gli spadoni per la loro immortalità. Le spade di Lutz sono le sue amate automobili. 
    7 novembre 2011
  • Lezioni di dissenso
    Domenica Robert Reich ha aggiunto il proprio nome alla lunga lista di luminari e intellettuali di sinistra che hanno apportato la propria solidarieta’ negli accampamenti di occupy wall street. Reich, prolifico corsivista liberal (spesso tradotto sul Manifesto), professore di publci policy a Berkeley e ministro del lavoro nell’amministrazione Clinton, ha partecipato al “teach-in” – la assemblee-simposio durate tutto il weekend a Occupy Los Angeles.
     
    7 novembre 2011
MANIFESTO BLOG
ANTIVIOLENZA Luisa Betti
freccia
NAPOLI CENTRALE Francesca Pilla
freccia
LO SCIENZIATO BORDERLINE Massimo Zucchetti
freccia
LOSANGELISTA Luca Celada
freccia
FRANCIAEUROPA Anna Maria Merlo
freccia
POLTERGEIST Nefeli Misuraca
freccia
QUINTOSTATO Roberto Ciccarelli
freccia
NUVOLETTA ROSSA Andrea Voglino
freccia
STREET POLITICS Giuseppe Acconcia
freccia
AUTOCRITICA Francesco Paternò
freccia
HORROR VACUO Filippo Brunamonti
freccia
ANZIPARLA Giulia Siviero
freccia
  • La foto
    di giuliasiviero - 17.08.2013 22:08
POPOCATÉPETL Gianni Proiettis
freccia
SERVIZI