giovedì 19 settembre 2013
Abbonamenti 2012

 
Forum
 
LA ROTTA D'EUROPA
Le crisi senza Unione
di Rossana Rossanda
OGGI IN EDICOLA
giornale giovedì 19 settembre 2013
Ottobre 2011
 
 
 
In edicola
dal 18 Ottobre

a 3€ con il manifesto, a 1,70€ più il prezzo del giornale negli altri giorni
 
Tunisia, la vertigine di poter scegliere
di SERGE HALIMI
Fissione nel cuore del nucleare francese
di TRISTAN COLOMA
 
 
Condividi su facebooktwitteraddthis.com
FUORIPAGINA
27/10/2010
  •   |   redazione
    Manifesto-web, si cambia

    Cari lettori,

    quello del 27 ottobre 2010 è l’ultimo numero del "manifesto" quotidiano leggibile gratuitamente online su questo sito. Da oggi, infatti, il difficile momento finanziario della nostra impresa ci obbliga a cambiare l’offerta web per i lettori non abbonati.

    1. Non sarà più disponibile la consultazione gratuita in formato html, con 24 ore di ritardo, del giornale in edicola. Tale opzione – che era ormai offerta da ben pochi quotidiani italiani – comporta purtroppo una minor vendita che non siamo più in grado di sopportare.

    2. Sarà invece disponibile una nuova opzione, l’acquisto online con carta di credito, al prezzo di un euro, di un singolo numero del giornale in formato pdf.

    3. Aumenterà giornalmente l’offerta di articoli sulla homepage del sito: i lettori non abbonati troveranno alcuni articoli scritti appositamente per l’edizione web e una selezione di articoli ripresi dal giornale in edicola.

    Entro la fine dell’anno (se riusciremo a superare questa fase di crisi) prevediamo di cambiare sensibilmente la fisionomia del nostro sito, per renderla più ricca, più aperta all’informazione multimediale e più adatta a integrare l’offerta informativa del giornale in edicola con altri materiali e iniziative.


I COMMENTI:
  pagina:  3/11  | prima  | precedente  | successiva  | ultima
  • Sfortunatamente, siccome sono una dei cosiddetti "cervelli in fuga" e vivo fuori dalla zona Euro, in Brasile, e non avrò più la possibilità di informarmi in modo libero e adeguato. È un peccato, anche perché sono sicura che qui all'estero perderete lettori, anche se "a scrocco", ma comunque sempre interessati. Per spiegare quello che sta succedendo in Italia ho spesso fatto ricorso alle vostre pagine... e ora? Devo usare i fogliacci virtuali di un Ferrara o di un Feltri? Nel formato virtuale, manco posso pulirmici il ...!!! 29-10-2010 12:16 - Giulia
  • Quante lagne!!!! Tutti abbiamo problemi di soldi, ma ciò che conta e che esista un giornale composto da giornalisti colti e liberi di esprimersi malgrado i diversi bavagli!!!!
    Francesca Blache 29-10-2010 10:34 - francesca blache
  • Il rimedio mi pare peggiore del male. E se il problema de Il Manifesto fosse nella linea politico-editoriale del giornale ? Non è ritraendosi dal web che si risolvono problemi di crisi nel rapporto con i lettori. E se fosse l'attuale direzione del giornale a non essere gradita a parte dei lettori storici del giornale ? Io - ad esempio - lo compro per quel che si trova nelle (poche) pagine culturali, non certo per come vengono trattati politica (la mitizzazione di Vendola) o l'economia (Profumo grande banchiera di sinistra). Perchè non consultare i lettori ? 29-10-2010 09:59 - Roberto Giuliani
  • Concordo con la vostra decisione. Chi vuole leggere un giornale di qualità come il vostro è giusto che lo paghi! 29-10-2010 09:55 - gian michele
  • Se vendete online a 20 centesimi avete mille volte + utili che vendere una copia a 1 euro di carta, esplodereste il numero di copie vendute e le entrate di tutti i tipi, puntate solo su Web e abbandonate la carta, voglia di finanziamenti pubblici e incapacità manageriale, dovete fare profitti per sopravvivere 29-10-2010 09:50 - Giancarlo
  • scelta discutibile sia eticamente che economicamente: sicuri che sarà utile perdere quelli che Davvero non possono permettersi di pagarvi per quelli che invece, potendolo già fare, si decideranno a farlo? dove stanno i veri deboli, gli ultimi, il Popolo di cui ci occupiamo e al quale parliamo: tra i primi o tra i secondi?e se invece fosse il momento giusto per abbandonare il cartaceo e puntare tutto e solo sul digitale? io davvero non so quale sia la mossa giusta per voi e per noi. so però che non pagherò, non posso farlo. buona fortuna. 29-10-2010 09:08 - pablor
  • poche storie, è giusto 29-10-2010 09:04 - simo
  • e comunque non è vero che non esiste nessun altro quotidiano on line gratuito.
    liberazione è consultabile on line tutti giorni dopo le ore 20.00 del giorno di uscita..per la precisione 29-10-2010 08:38 - angelo
  • in questo momento chiedono aiuto tutti igiornali o riviste in difficoltà, per cui aiutare tutti è impossibile, cosi spendere un euro e piu per tutti.
    'unico modo per leggerli era on line cosi diventa impossibile perche la crisi attanaglia tante persone ed iosono tra quelli.
    a me sembra una stronzata questa di un euro al giorno per leggere on line,sono circa 360 euro l'anno; ragazzi veramente troppo.io credo che non si risollevi cosi il manifesto ,ma se voi avete deciso cosi...addio manifesto 29-10-2010 08:34 - angelo
  • caro Manifesto, rimedio errato. Cosi facendo perderai altri lettori, ormai gia ridotti all'osso, accelerando la tua disfatta. Chi non ti legge piu e'la base, gente che magari una connessione non ce'l'ha e magari non sa navigare. questo e'indice ulteriore dello scollamento tra voi ed i vostri lettori potenziali.
    Abbiate un minimo di orgoglio, staccate la spina, improntate un progetto editoriale e politico serio e rinnovato, magari tornate SETTIMANALE con approfondimenti e inchieste e abbandonate la quotidianita'che da tempo non siete piu in grado di raccontare e descrivere. cosi forse la gente tornera'a leggerti, caro manifesto, avendo di nuovo un interlocuitore valido. cosi come sei adesso, non sei utile alla sinistra, ne'alla gente, tantomeno a te stesso, pericoloso prolungare l'agonia. fermati, recupera idee ed energie, e torna ad essere quello strumento di lotta di cui in tanti abbiamo bisogno.
    con affetto
    edoardo 29-10-2010 07:45 - edoardo
I COMMENTI:
  pagina:  3/11  | prima  | precedente  | successiva  | ultima
INVIA UN COMMENTO
* richiesto
Nome   *
E-mail  
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Codice   *
Commento   *
 
INDICE
freccia
ottobre 2011 [ 106 ]
freccia
freccia
agosto 2011 [ 112 ]
freccia
luglio 2011 [ 111 ]
freccia
giugno 2011 [ 129 ]
freccia
maggio 2011 [ 132 ]
freccia
aprile 2011 [ 100 ]
freccia
marzo 2011 [ 99 ]
freccia
freccia
gennaio 2011 [ 100 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2010 [ 62 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
TERRA TERRA
  • Bob Lutz in Gm, l'eterno ritorno
    Bob Lutz è tornato. 80 anni il prossimo 12 febbraio, Robert Anthony “Bob” Lutz non è mai andato via davvero. Viene anzi il sospetto che forse non se ne andrà mai, come quegli highlander celebrati in un fortunato film, destinati a combattere nei secoli con gli spadoni per la loro immortalità. Le spade di Lutz sono le sue amate automobili. 
    7 novembre 2011
  • Lezioni di dissenso
    Domenica Robert Reich ha aggiunto il proprio nome alla lunga lista di luminari e intellettuali di sinistra che hanno apportato la propria solidarieta’ negli accampamenti di occupy wall street. Reich, prolifico corsivista liberal (spesso tradotto sul Manifesto), professore di publci policy a Berkeley e ministro del lavoro nell’amministrazione Clinton, ha partecipato al “teach-in” – la assemblee-simposio durate tutto il weekend a Occupy Los Angeles.
     
    7 novembre 2011
MANIFESTO BLOG
HORROR VACUO Filippo Brunamonti
freccia
ANTIVIOLENZA Luisa Betti
freccia
NAPOLI CENTRALE Francesca Pilla
freccia
LO SCIENZIATO BORDERLINE Massimo Zucchetti
freccia
LOSANGELISTA Luca Celada
freccia
FRANCIAEUROPA Anna Maria Merlo
freccia
POLTERGEIST Nefeli Misuraca
freccia
QUINTOSTATO Roberto Ciccarelli
freccia
NUVOLETTA ROSSA Andrea Voglino
freccia
STREET POLITICS Giuseppe Acconcia
freccia
AUTOCRITICA Francesco Paternò
freccia
ANZIPARLA Giulia Siviero
freccia
  • La foto
    di giuliasiviero - 17.08.2013 22:08
POPOCATÉPETL Gianni Proiettis
freccia
SERVIZI