giovedì 19 settembre 2013
Abbonamenti 2012

 
Forum
 
LA ROTTA D'EUROPA
Le crisi senza Unione
di Rossana Rossanda
OGGI IN EDICOLA
giornale giovedì 19 settembre 2013
Ottobre 2011
 
 
 
In edicola
dal 18 Ottobre

a 3€ con il manifesto, a 1,70€ più il prezzo del giornale negli altri giorni
 
Tunisia, la vertigine di poter scegliere
di SERGE HALIMI
Fissione nel cuore del nucleare francese
di TRISTAN COLOMA
 
 
Condividi su facebooktwitteraddthis.com
FUORIPAGINA
27/10/2010
  •   |   redazione
    Manifesto-web, si cambia

    Cari lettori,

    quello del 27 ottobre 2010 è l’ultimo numero del "manifesto" quotidiano leggibile gratuitamente online su questo sito. Da oggi, infatti, il difficile momento finanziario della nostra impresa ci obbliga a cambiare l’offerta web per i lettori non abbonati.

    1. Non sarà più disponibile la consultazione gratuita in formato html, con 24 ore di ritardo, del giornale in edicola. Tale opzione – che era ormai offerta da ben pochi quotidiani italiani – comporta purtroppo una minor vendita che non siamo più in grado di sopportare.

    2. Sarà invece disponibile una nuova opzione, l’acquisto online con carta di credito, al prezzo di un euro, di un singolo numero del giornale in formato pdf.

    3. Aumenterà giornalmente l’offerta di articoli sulla homepage del sito: i lettori non abbonati troveranno alcuni articoli scritti appositamente per l’edizione web e una selezione di articoli ripresi dal giornale in edicola.

    Entro la fine dell’anno (se riusciremo a superare questa fase di crisi) prevediamo di cambiare sensibilmente la fisionomia del nostro sito, per renderla più ricca, più aperta all’informazione multimediale e più adatta a integrare l’offerta informativa del giornale in edicola con altri materiali e iniziative.


I COMMENTI:
  pagina:  10/11  | prima  | precedente  | successiva  | ultima
  • Come prevedevo, è incominciata la spirale perversa dei provvedimenti restrittivi ed aumento di prezzi che comporterà un'ulteriore disaffezione del vostro pubblico tradizionale che come tutti sappiamo non nuota nell'oro.
    Vi suggerirei, prima di finire
    affogati nei debiti, di mettere da parte l'orgoglio e di recarvi in ginocchio da Marchionne e scongiurarlo che vi conceda qualche pagina di pubblicità della FIAT. Forse solo così riuscirete a salvarvi 28-10-2010 10:18 - gianni
  • Mi sembra una scelta obbligata...
    E' giusto lasciare a chi lo vuole il piacere di scegliere la carta stampata ma per le testate è un costo anacronistico, pensando proprio ai problemi di bilancio. Suggerisco a tutti i lettori l'abbonamento web... è più ecologico!

    Saluti 28-10-2010 10:13 - Stefano
  • proprio una bella idea del cazzo! 28-10-2010 10:13 - 100
  • aggiungo solo una cosa: spero che quando la nottata sarà passata il manifesto torni ad essere - come giustamente auspicano molti - aperto ai non abbonati come è stato fino ad oggi. 28-10-2010 10:01 - Luigi
  • credo che sia un gesto veramente doloroso e opposto alla necessità di aprire al massimo. credo anche che funzionerà poco nella direzione desiderata (aumentare adeguatamente il numero di chi paga). però credo anche che fosse difficile fare diversamente, date le condizioni contabili del giornale. chi ulula e si agita, scagliando maledizioni, è semplicemente qualcuno cui il giornale non sta effettivamente a cuore, cui il giornale in effetti non serve. per conto mio non solo confermo il mio abbonamento cartaceo e on line, ma sto per regalare qualche abbonamento on line pregando i destinatari del regalo di fare altrettanto. anch'io sarei dispiaciuto di non poter più leggere la Rossanda, ma mi attrezzo alla bisogna: cercando di far sopravvivere il giornale, di fargli passare la nottata. 28-10-2010 09:59 - Luigi
  • Caro manifesto, mi dispiace davvero per questa decisione. Spero che risolverai presto questa ennesima crisi e che il giornale sarà nuovamente leggibile online, per chi per l'appunto non ha la possibilità di comprarti tutti i giorni...
    ciao 28-10-2010 09:55 - ledi
  • SBAGLIATO! Politica del tutto errata! Il mondo cambia signori, così vi chiudete ancora di più su voi stessi! Parola di un professionista nel settore web da 15 anni!! 28-10-2010 09:48 - filippo
  • non ho in mano i datti e sarebbero sempre antichi, cmq i giornali a livello internazionale esempio elpais.com che offrivano la lettura solo a pagamento hanno dovuto tornare indietro e "liberalizzare". un altra soluzione è lemonde.fr che senza essere abbonati si possono acquistare singoli articoli.
    chiedetevi qual'e il vostro vaccino di utente e rifate i conti. 28-10-2010 09:46 - adriana
  • Purtroppo non è una scelta facile. Concordo però che potrebbe essere azzeccata la possibilità di comprare un singolo giornale in PDF. Per chi dice che è un dovere civico informare, concordo, però se il giornale scomparisse (come sta accadendo) penso che comunque il suo dovere non riuscirebbe a farlo. Il mondo costruito sul denaro purtroppo molte volte (direi sempre) non lascia spazio agli ideali, soprattutto quelli comunisti. Magari potreste proporre almeno i fatti salienti della giornata gratuitamente. Saluti. 28-10-2010 09:45 - Federico
  • Apprendo la decisione con un misto di rabbia e impotenza. Sono uno dei tanti italiani che vivono all'estero (vivo in Danimarca da 25 anni per l'esattezza) e la possibilitá di ricevere un'informazione su l'Italia un poco alternativa dal coro di asservimento generale della stampa di regime, me la dava il fatto di poter leggere (anche se con un giorno di ritardo) il Manifesto, al quale sono legato da un'affetto particolare, dato che fui legato ad alcuni compgni che lo costituirono.
    All'epoca della precedente campagna di solidarietá ho anche "tentato" di fare l'abbonamento online, risulato: versamento prelevato senza mai aver ricevuto il codice di login. Allora mi dissi, ok la reputo come una sottoscrizione per salvare il Manifesto. A questo punto (vista la precedente esperienza) non só se ritentare l'operazione o meno. Sta di fatto che per chi vive/osserva l'Italia da fuori, é sempre piú difficile accettare che le cose continuino cosí. Ed é sempre piú difficile spiegarlo ai danesi.
    Giancarlo 28-10-2010 09:45 - Giancarlo
I COMMENTI:
  pagina:  10/11  | prima  | precedente  | successiva  | ultima
INVIA UN COMMENTO
* richiesto
Nome   *
E-mail  
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Codice   *
Commento   *
 
INDICE
freccia
ottobre 2011 [ 106 ]
freccia
freccia
agosto 2011 [ 112 ]
freccia
luglio 2011 [ 111 ]
freccia
giugno 2011 [ 129 ]
freccia
maggio 2011 [ 132 ]
freccia
aprile 2011 [ 100 ]
freccia
marzo 2011 [ 99 ]
freccia
freccia
gennaio 2011 [ 100 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
marzo 2010 [ 62 ]
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
freccia
TERRA TERRA
  • Bob Lutz in Gm, l'eterno ritorno
    Bob Lutz è tornato. 80 anni il prossimo 12 febbraio, Robert Anthony “Bob” Lutz non è mai andato via davvero. Viene anzi il sospetto che forse non se ne andrà mai, come quegli highlander celebrati in un fortunato film, destinati a combattere nei secoli con gli spadoni per la loro immortalità. Le spade di Lutz sono le sue amate automobili. 
    7 novembre 2011
  • Lezioni di dissenso
    Domenica Robert Reich ha aggiunto il proprio nome alla lunga lista di luminari e intellettuali di sinistra che hanno apportato la propria solidarieta’ negli accampamenti di occupy wall street. Reich, prolifico corsivista liberal (spesso tradotto sul Manifesto), professore di publci policy a Berkeley e ministro del lavoro nell’amministrazione Clinton, ha partecipato al “teach-in” – la assemblee-simposio durate tutto il weekend a Occupy Los Angeles.
     
    7 novembre 2011
MANIFESTO BLOG
HORROR VACUO Filippo Brunamonti
freccia
ANTIVIOLENZA Luisa Betti
freccia
NAPOLI CENTRALE Francesca Pilla
freccia
LO SCIENZIATO BORDERLINE Massimo Zucchetti
freccia
LOSANGELISTA Luca Celada
freccia
FRANCIAEUROPA Anna Maria Merlo
freccia
POLTERGEIST Nefeli Misuraca
freccia
QUINTOSTATO Roberto Ciccarelli
freccia
NUVOLETTA ROSSA Andrea Voglino
freccia
STREET POLITICS Giuseppe Acconcia
freccia
AUTOCRITICA Francesco Paternò
freccia
ANZIPARLA Giulia Siviero
freccia
  • La foto
    di giuliasiviero - 17.08.2013 22:08
POPOCATÉPETL Gianni Proiettis
freccia
SERVIZI