domenica 17 febbraio 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
 
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Edizione html
il manifesto 2013.02.15 - 14 LETTERE
 
APPUNTAMENTI
ARTICOLO

ARTICOLO
EMILIA ROMAGNA
Venerdì 15 febbraio, ore 20.45
LE MAFIE IN EMILIA Incontro-dibattito sul dal Centro sociale di Castel Bolognese. Le mafie in Emilia Romagna: presentazione del dossier con i curatori del laboratorio di giornalismo antimafia (Università Bologna) e il referente regionale di Libera, l'Emilia Romagna e la provincia di Ravenna sono (non da oggi) terreno di business delle cosche. Promuovono l'incontro Nuove Resistenze e Anpi.
Centro sociale di Castel Bolognese (Bo)
LAZIO
Venerdì 15 febbraio, ore 19
BRUCIAMMO CHROME Un aperitivo con il pirata Arturo Di Corinto candidato con Sinistra Ecologia e libertà alla Regione Lazio.
Si dibatterà di whistleblowing. Interverranno Claudio Agosti, Arturo Filastò, Fabio Pietrosanti e Arturo Di Corinto. La serata continuerà con la presentazione di Lazioleaks, una piattaforma online per la denuncia della corruzione nel Lazio. Seguirà la presentazione di What's CopyRiot?.
Associazione Fusolab, viale della Bella Villa 94, Roma
Venerdì 15 febbraio, ore 17
RETE NO WAR La Rete No War -Roma e Peacelink discutono della loro Piattaforma in 4 punti per una vera politica italiana di pace» con candidati di diverse forze politiche e con esponenti di altri gruppi pacifisti.
Csv (Centro servii per il volontariato), via Liberiana 17, Roma
LOMBARDIA
Venerdì 15 febbraio, ore 14
AFFIDO ALTERNATIVO I risultati congiunti di diverse ricerche scientifiche con validazione statistica svolte in quattro continenti su un campione di circa 300mila minori dimostrano i benefici dell'affidamento realmente condiviso e della soluzione dell'affido alternato (rapporti paritetici con i genitori) per ridurre i problemi di natura psicologica, ai quali vengono sottoposti i minori quando i genitori si separano. I dati verranno presentati nel corso dell'incontro «L'interesse del minore fra scienza e diritto: nuove acquisizioni».
La Casa del Giovane, via Gavazzeni, 13, Bergamo
Venerdì 15 febbraio
CORTI SULL'ILVA Taranto, si apre ad un'iniziativa che intende riaffermarne l'identità culturale: si tratta del Premio Marcellino de Baggis-Festival Internazionale del Cinema Documentario. Il Premio nasce per ricordare la figura del regista tarantino Marcellino de Baggis e per ricercare e sostenere nuovi talenti, creando spazi soprattutto per quei registi che per la prima volta utilizzano questa forma di linguaggio cinematografico. Per partecipare all'iniziativa, è necessario presentare la propria opera entro il 28 febbraio, il bando è sul sito www.marcellinodebaggis.it.
Comunicazione e relazioni istituzionali, via Benedetto Marcello, 2, Milano
PIEMONTE
Venerdì 15 febbraio, ore 17
PRIMO IL LAVORO Iniziativa del Circolo Sel Torino Centro sui temi della flessibilità e del lavoro al tempo della crisi. Titolo dell'incontro: «Primo, il lavoro». Introduce Valeria Gritti (Circolo Sel Torino Centro), intervengono: Celeste Costantino (candidata Sel alla Camera), Luciano Gallino (sociologo, Università degli Studi di Torino). Modera Marco Grimaldi (Consigliere Comunale Sel a Torino).
Antico Macello di Po, via Matteo Pescatore 7,Torino
Tutti gli appuntamenti:
eventiweb@ilmanifesto.it
 
[stampa]
 
 
Enzo Jannacci intervistato da Aldo Colonna. Ultravista: Andy e Lana (già Larry) Wachowski e Tom Tykwer sul nuovo film Cloud Atlas. Sport e Shoah.  Ultrasuoni: Atlante sonoro: transito e tradizione musicale nelle città del Mediterraneo. Come salvare il catalogo della Norton distrutto dall'uragano Sandy.
 in edicola
sabato 15 diceMbre
 
La malattia della velocità
La battaglia per l’orario di lavoro non esaurisce la questione del rapporto problematico che le società occidentali contemporanee hanno con la tirannia dell’orologio.
di Mona Chollet
 
 
In edicola
da giovedì 13 dicembre
GANGBANG
40 anni
tradotti in fumetti
 IN VENDITA NELLO STORE
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
PROGRAMMI

 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente),
Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione@ilmanifesto.it
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it