mercoledì 18 settembre 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
 
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Edizione html
il manifesto 2013.09.06 - 14 COMMUNITY
 
APPUNTAMENTI
NOTIZIARIO

NOTIZIARIO

LAZIO
Venerdì 6 settembre
VENUS RISING FESTIVAL Reading, musica e disco nel'appuntamento (5-7 settembre) del Gay Village dal titolo Venus Rising Festival. La serata odierna è dedicata alla lotta contro il femminicidio. A salire sul palco sarà l'attrice Francesca Romana Miceli Picardi con Ex Moglie si innamora «da morire» di ex moglie, di Betta Cianchini, per la regia di Laura Jacobbi.
Parco del Ninfeo - Via delle Tre Fontane angolo Via dell'Agricoltura, Roma

Sabato 7 settembre
IN NOME DI STRADELLA Una settimana di concerti, registrazioni, convegni, seminari, masterclass ed iniziative varie. Per omaggiare Alessandro Stradella, un grandissimo musicista, uno dei padri della musica barocca in Italia. Si terrà a Nepi, dall'8 al 15 settembre, il primo festival internazionale a lui dedicato. Oggi (ore 12) nella Sala Nobiliare del Palazzo Comunale la conferenza stampa di presentazione, l'intero programma al link: www.festivalstradella.org
Nepi (Vt)

PIEMONTE
Domenica 8 settembre,
8 SETTEMBRE '43 70 anni fa, la sera dell'8 settembre 1943, la radio diffuse l'annuncio dell'armistizio con gli alleati. Dei drammi vissuti in quei giorni si parlerà domenica sera durante una serata organizzata dall'Israt, dal Comune di Canelli e dall'Associazione Memoria Viva, che in questi anni si è impegnata nella raccolta delle memorie della guerra e della lotta di liberazione nella Valle Belbo. Attraverso immagini di repertorio, interviste, letture di brani di memoriali, i giorni dell'armistizio verranno ricordati con una particolare attenzione dedicata alle esperienze dei militari astigiani che riuscirono a tornare a casa passando attraverso le maglie dei rastrellamenti tedeschi o che sopravvissero alla durissima esperienza dell'internamento in Germania.
Centro Servizi G.B. Giuliani, Canelli (At)

TOSCANA
Sabato 7 settembre
PALESTINA Una manifestazione per discutere sulla Palestina e sul conflitto in medio oriente. All'incontro di domani - il primo dopo l'incontro nazionale tenuto a giugno, si focalizzerà su aspetti più organizzativi, anche in vista di una manifestazione nazionale. Interverranno Emad Abu Rahma di Gaza, Michele Giorgio. All'interno dell'incontro verrà rilanciata la raccolta fondi per il progetto della costruzione di un asilo a Khan Younis dedicato a Vittorio Arrigoni e gestito dall' Associazione Ghassan Kanafani.
Via Chiella 4, Campi Bisenzio (Fi)

Sabato 7 settembre, ore 17.30
XU HONGFEI Dopo Pechino e Sidney lo scultore cantonese Xu Hongfei (1963) arriva in Italia (7-24 settembre) con due container di sculture di opulente donne che lo hanno reso famoso: un container diretto a Catania, meta Zafferana Etnea, ed uno a Livorno, meta Montepulciano. Sicilia e Toscana, due regioni con cui la provincia del Guangdong intende intensificare i suoi scambi culturali e commerciali; Zafferana e Montepulciano, due cittadine famose per arte e produzioni vinicole ed alimentari di qualità, in cui le sculture del maestro animeranno il tessuto urbano.La mostra è a cura di Silvia Calamandrei. Inaugurazione il 7 settembre alle 17.30.
Fortezza di Montepulciano (Si)


Tutte le segnalazioni a: eventiweb@ilmanifesto.it

 
[stampa]
 
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it