mercoledì 18 settembre 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
 
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Edizione html
il manifesto 2013.09.07 - 13 VISIONI
 
IN LAGUNA
Tom a la ferme di Xavier Dolan vince il Premio Fipresci 2013
BREVE

BREVE
Arrivano anche i Premi Fipresci della Critica internazionale, quello per il miglior film va a «Tom at the arm» di Xavier Dolan, mentre come «miglior film di debutto nelle categorie Orizzonti e Settimana della critica, è stato scelto «The Reunon» di Anna Odell.

LA «SETTIMANA» APPLAUDE «ZORAN» E BATTISTON
«Zoran, il mio nipote scemo», il film di Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston, vince il Premio del Pubblico Rarovideo della Settimana della Critica e anche il Premio Schermi Qualità dato a un film italiano scelto tra tutti i presentati alle varie sezioni - e che la giuria ha definito «Un film ad alta gradazione alcolica, nobilitato dalla magnifica interpretazione di Battiston».

TOMMY LEE JONES «RISCRIVE» JOHN WAYNE
Tommy Lee Jones segue le orme di John Wayne. «Variety» annuncia infatti che l'attore riscriverà il classico del 1972 «The Cowboys». Nell'originale Wayne, diretto da Mark Rydell, recitava nei panni di un maturo allevatore di bestiame.

OSCAR ALLA CARRIERA A PIERO TOSI
Lo storico costumista che ha collaborato a lungo con Luchino Visconti, disegnando fra l'altro gli abiti per «Il gattopardo» e «Morte a Venezia» riceverà un Oscar alla carriera. Oltre a Piero Tosi, l'Academy Motion Picture Arts and Sciences di Beverly Hills ha scelto come destinatari del riconoscimento alla carriera gli attori Steve Martin e Angela Lansbury mentre ad Angelina Jolie è stato assegnato il «Jean Hersholt Humanitarian Award» per il suo sostegno a cause umanitarie. I premi saranno consegnati in una specifica cerimonia il 16 novembre prossimo a Hollywood, nel gala dei Governors Awards.

 
[stampa]
 
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it