FRIULI VENEZIA GIULIA
Mercoledì 11 settembre, ore 18
MA CHE GOLPE ABBIAMO NOI? Nel 40esimo anniversario del colpo di stato in Cile, incontro dibattito promosso dal Circolo del Manifesto di Trieste. Intervengono: Maurizio Matteuzzi, Alma Masè, Oscar Garcia Murga, Marco Consolo.
Sala Conferenze, via Tarabochia, 3, Trieste
LAZIO
Mercoledì 11 settembre
HAI PAURA DEL BUIO Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo presentano il Festival «Hai paura del buio?» Un festival itinerante che riunisce sotto questo titolo un cast di artisti attivi in una grande varietà di espressioni artistiche - dalla musica al teatro, dal cinema al fumetto, dalla pittura alla poesia, dalla danza alle arti visive. La tappa romana è fissata per il 13 settembre all'Auditorium parco della musica.
La Feltrinelli, via Appia Nuova, 427, Roma
Mercoledì 11 settembre, ore 18
INTI ILLIMANI Nell'ambito degli appuntamenti dedicati al 40esimo anniversario del golpe in Cile, proiezione di due film protagonisti gli Inti Illimani: «Co gli Inti nel Sannio e nel Matese» (1977) di Ugo Gregoretti e a seguire «Donde las Nubes cantan. Inti-Illimani» di Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli.
Casa del Cinema, largo Fellini, Roma
LOMBARDIA
Mercoledì 11 settembre, ore 18.30
LA SOVRAPPOSIZIONE DEL COLORE La Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano propone dal 12 al 29 settembre la mostra «Sovrapposizioni di colore» del pittore Mahmoud Fetih, egiziano ma residente a Milano. Pittore eclettico, ha stabilito tra ciascuna delle tecniche adottate un legame a volte impercettibile, ma spiritualmente e indiscutibilmente unico. Inaugurazione stasera alle 18.30. Orari: da martedì a venerdì 10-18.30, sabato e domenica 14-20, lunedì chiuso. Ingresso libero.
La Casa delle culture del mondo, via Giulio Natta 11, Milano
Giovedì 12 settembre, ore 18
ANTIFASCISMO L'Anpi Lombardia e l'Anpi Provinciale di Milano esprimono la propria profonda indignazione e la propria ferma condanna per il raduno neonazista promosso da Forza Nuova nel comasco, per il quale ribadiscono la richiesta di divieto. A tale raduno parteciperanno formazioni che si caratterizzano per la loro carica antisemita, xenofoba e razzista, provenienti dal tutta Europa.
Chiamiamo gli antifascisti, i democratici, i cittadini e tutte le forze politiche e sociali che si richiamano ai valori e ai principi della Costituzione Repubblicana, ad una grande, unitaria e democratica manifestazione antifascista che avrà luogo domani.
Monumento alla Resistenza Europea, viale Mafalda di Savoia, Como
Tutti gli apppuntamenti: eventiweb@ilmanifesto.it
sabato 14 settembre
da martedì 17 settembre


• dossier • multimedia
• eventi • lettere • area abbonati
• abbonamenti • info • privacy
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
02/ 89074385


• 