domenica 17 febbraio 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Edizione html
il manifesto 2013.02.14 - 13 VISIONI
 
ARISTON Stasera arriva Anthony & the Jonhsons
ARTICOLO

ARTICOLO
Le polemiche sull'intervento di Crozza nella serata inaugurale del festival sono proseguite anche nella giornata di ieri, con le prese di posizione di alcuni esponenti del Pdl e una risposta piccata di Ingroia all'imitazione del comico genovese: «Crozza? Non mi somiglia per niente. Non sono pigro, sostiene il leader di Rc, «anzi, sono iperattivo». Stanno al gioco Maroni «trovo Crozza divertente» e Bersani per il quale è «meglio non fare drammi. Possibile che con i guai che abbiamo, non riusciamo a farci una risata?». Il solito Giovanardi ha criticato la presenza all'Ariston della coppia gay italiana che si sposerà oggi a New York, a cui non risponde il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che glissa sull'argomento: «non replichiamo alle critiche, ognuno fa il suo lavoro». Ringrazia Sanremo invece Anna Maria Concia, deputata Pd: «Di aver messo con delicatezza l'accento sulla vicenda delle unioni gay, in un'occasione nella quale di fronte alla tv ci sono milioni di persone». E mentre gli ascolti della prima serata hanno fatto registrare picchi di 17 milioni di spettatori (ovviamente all'apparizione di Crozza...) e una media di oltre 14 milioni, la seconda giornata festivaliera si è aperta con la notizia della morte del 22enne figlio di Franco Gatti, il «baffo» dei Ricchi e Poveri, previsti ieri come ospiti e che ovviamente hanno cancellato la partecipazione. Oggi ritornano in gara tutti e quattordici i «big» con la loro canzone rimasta in gara, che verrà sottoposta al televoto che inciderà per il 25% nella votazione di sabato. Si sfideranno anche quattro giovani, mentre tra gli ospiti è il direttore d'orchestra Daniel Barenboim, «l'ugola d'oro» di Cellino San Marco Al Bano Carrisi e Roberto Baggio. Ma la sorpresa «vera» sarà l'apparizione per la prima volta su Rai 1 di uno dei più grandi talenti delle canzone americana, Antony & The Johnsons. Al pianoforte, accompagnato dall'orchestra eseguirà la struggente: «You are my sister».
 
[stampa]
 
 
Enzo Jannacci intervistato da Aldo Colonna. Ultravista: Andy e Lana (già Larry) Wachowski e Tom Tykwer sul nuovo film Cloud Atlas. Sport e Shoah.  Ultrasuoni: Atlante sonoro: transito e tradizione musicale nelle città del Mediterraneo. Come salvare il catalogo della Norton distrutto dall'uragano Sandy.
 in edicola
sabato 15 diceMbre
 
La malattia della velocità
La battaglia per l’orario di lavoro non esaurisce la questione del rapporto problematico che le società occidentali contemporanee hanno con la tirannia dell’orologio.
di Mona Chollet
 
 
In edicola
da giovedì 13 dicembre
GANGBANG
40 anni
tradotti in fumetti
 IN VENDITA NELLO STORE
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
PROGRAMMI

 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente),
Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione@ilmanifesto.it
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it