mercoledì 18 settembre 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Edizione html
il manifesto 2013.09.13 - 14 COMMUNITY
 
APPUNTAMENTI
NOTIZIARIO

NOTIZIARIO

CALABRIA
Sabato 14 settembre, ore 18
GLI INTOCCABILI L'Anpi organizza la presentazione del libro di Umberto Ursetta «Processo agli intoccabili da Andreotti a Contrada, da Dell'Utri a Cuffaro». Partecipano Mario Vallone, Anpi Catanzaro, Silvio Messinetti, Il Manifesto, l'On. Angela Napoli, Commisione Parlamentare Antimafia e l'autore Umberto Ursetta.
Libreria Ubik, via del Progresso, 2, Catanzaro

CAMPANIA
Domenica 15 settembre, ore 18
UBUNTU FEST «Umuntu ngumuntu ngabantu» «io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo». Questo è Ubuntu, il primo festival a Napoli che rende onore ai migranti, al mare, ai vivi. Un'intera serata per festeggiare l'incontro di tutti i popoli che in qualche modo hanno attraversato il Mediterraneo. La serata sarà presentata dallo scrittore Judicael Ouango. Sul palco: l'Orchestra Multietnica Mediterranea, Sandro Joyeux, Bifalo Kouyate, Mc Mariotto&Sadix, Nilmini Academy.
Piazza a Mare Bagnoli, Napoli

EMILIA ROMAGNA
Sabato 14 settembre
EUROPA INCONTRI Il 14 e 15 settembre a Faenza due serate di cinema all'aperto con musica e teatro saranno dedicate ai video prodotti dai giovani partecipanti al progetto europeo Incontri, che ha animato le piazze romagnole nel giugno scorso con le azioni di strada «La libertà è una casa». Ultima tappa del Progetto europeo Incontri: la proiezione dei corto prodotti dai partecipanti ai laboratori di cinema realizzati in Bolivia, Brasile, Italia, Portogallo. Gli appuntamenti sono gratuiti e si terranno anche in caso di maltempo.
Teatro Due Mondi, via Oberdan 9/a, Faenza (Ra)

LAZIO
Venerdì 13 settembre, ore 21.30
DODI MOSCATI Va in scena al Gay VIllage «Il mio nome è follia» di Dodi Conti e Paola Mammini, liberamente tratto da «Elogio della Follia» di Erasmo da Rotterdam. Con Dodi Conti, regia di Francesco Zecca.
Gay Village, via delle Tre Fontane, 2, Roma

Venerdì 13 settembre, ore 9
VOCI MIGRANTI Convegno conclusivo del del progetto Alma-Dc, un'occasione per presentare le «Linee Guida per insegnanti e formatori che lavorano con donne migranti» e per discutere insieme a cittadini, migranti e operatori del settore delle prospettive di integrazione sociale offerte dalle politiche di apprendimento permanente. L'iniziativa è accreditata dal Miur per la formazione e l'aggiornamento del personale della scuola, e permette ai docenti di ottenere attestazione di frequenza e esonero dal servizio. All'iniziativa interverranno Andrea Fusco Capo Dipartimento III della Provincia di Roma, Filippo Lange consigliere del X Municipio del Comune di Roma.
Porta Futuro, via Galvani 108, Roma

LOMBARDIA
Venerdì 13 settembre, ore 21.30
CIRCOLO ARCI Il Circolo Arci La Lo.Co. ricomincia le attività culturali dopo la pausa estiva e riparte con un weekend di iniziative ad ingresso libero rivolte sia agli adulti che ai bambini. Stasera apertura con il concerto della band Llargo.Sabato 14 settembre alle 16 stage di improvvisazione teatrale rivolto ai bambini e dalle 21 spettacolo di milonga. Domenica 15 settembre alle 18.30 concerto blues.
Circolo Arci La Lo.Co, via Trieste-Stazione FS Osnago (Lc)


Tutti gli appuntamenti: eventiweb@ilmanifesto.it

 
[stampa]
 
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it