AL VOTO
Scilipoti e la carica dei paracadutati in tutti gli schieramenti
SILVIO MESSINETTI - 11.02.2013
Il potere di Peppe Scopelliti, padre-padrone della destra calabrese, si sta sgretolando. Intanto ha trasferito nelle liste un'ammucchiata di fedelissimi. Non solo Scilipoti. I candidati impresentabili, improbabili o paracadutati.
EDITORIALE
La politica, merce fittizia
TONINO PERNA - 11.02.2013
Kar Polanyi , nel noto saggio «La grande trasformazione» spiegava l'avvento del mercato autoregolato come il frutto di una trasformazione in merce...
POLITICA
L'inevitabile Monti Pd indietro tutta
ANDREA FABOZZI - 08.02.2013
Bersani lancia l'alleanza al centro: di ritorno al voto non si parla più. Sondaggi negativi al senato: anche vincendo in Lombardia il centrosinistra sarebbe sotto soglia 158. Male il Prof, ma peserà molto.
ASTENETEVI
Lo spettacolo della sinistra
NORMA RANGERI - 03.02.2013
Quotidiano, rovente, distruttivo, soprattutto disarmante. È lo spettacolo delle nostre divisioni a sinistra, ogni giorno più acute e plateali. Una cartina al tornasole della irresponsabile sottovalutazione della posta in gioco nel voto del 24 febbraio.
EDITORIALE
Mario Berlusconi fa il miracolo
NORMA RANGERI - 29.01.2013
Magari non arriverà a rivalutare il nazional socialismo del duce, ma fossimo nei panni di Berlusconi chiederemmo a Monti i diritti d'autore per...
ROMA CAPITALE
Sulle tangenti per i bus Alemanno difende l'ex camerata
GILDA MAUSSIER - 27.01.2013
CapitaleUn nuovo scandalo coinvolge il "cerchio magico" del primo cittadino. Secondo le rivelazioni di un faccendiere, la Breda Menarini avrebbe pagato per un appalto sui trasporti.
COMMENTO
Bersani abbandoni il "Monti-Salazar"
ALFIO MASTROPAOLO - 27.01.2013
Finalmente Monti è uscito al naturale e s'è rivelato per quel che è: il rimpiazzo e l'erede di Berlusconi. Molto male ha fatto il Pd a non...
DIRITTI UMANI
Al voto con l'agenda Amnesty
ELEONORA MARTINI - 24.01.2013
Una campagna per stilare una lista di candidati che condividono dieci punti programmatici: contro tortura, razzismo, omofobia, violenza sulle donne e per la protezione dei rifugiati.
COMMENTO
Cacciabombardieri elettorali
TOMMASO DI FRANCESCO - 24.01.2013
Dunque, alla fine è servita la campagna del manifesto - subito aggiornata con nuovi dossier da Sbilanciamoci e sostenuta da Rifondazione comunista...
ROMA
Nella Cgil scoppia il caso Ingroia alla conferenza solo Pd e Sel
ANTONIO SCIOTTO - 23.01.2013
Alla prossima Conferenza di programma del sindacato dal palco parleranno i leader di Pd e Sel, il ministro Barca e Giuliano Amato. L'ex pm sarebbe stato ignorato. Protestano Gianni Rinaldini e Giorgio Cremaschi.





• 