mercoledì 18 settembre 2013
Stop ai "furbetti"
Firmare l'accordo con la Svizzera
Buongiorno Manifesto,
vado subito al dunque e credo che lo spreco più grande che ci sia è non firmare l'accordo con la Svizzera sui capitali evasi. Io ho già scritto e credo che se ci saranno altre persone che faranno lo stesso metteremo sicuramente in imbarazzo il governo, alla fine sono stati loro a chiedere il nostro 'aiuto'. grazie compagni!
Andrea Todoverto
 
Combattere l'evasione
Tagliare le spese militari drasticamente, quindi andarsene dall'Afghanistan. Togliere i finanziamenti pubblici alle scuole private di ogni ordine e grado, con l'eccezione di nidi e materne comunali.
Mettere un tetto massimo alle pensioni (3000 € ?), di tutti, parlamentari compresi.
Abbassare gli stipendi di parlamentari, ministri etc. etc.
Eliminare le auto blu dove non sono necessarie.
Eliminare le scorte dove non sono necessarie.
Mettere sotto controllo i compensi delle cariche elettive nelle amministrazioni locali, anche e sopratutto nelle regioni autonome.
Eliminare le consulenze esterne negli enti pubblici, con tutto il personale che hanno non si capisce perché pagare gente che nulla ha a che fare con la pubblica amministrazione?
Abolire i rimborsi elettorali, e la dovo sono stati usati per scopi diversi dalla loro natura di rimborsi chiederne la restituzione.
Potrei continuare a lungo, ma preferisco terminare dicendo che la cosa più importante sarebbe recuperare il danaro sottratto al fisco e combattere la corruzione in modo efficace e obbligare chi ha rubato allo stato a restituire il maltolto, in qualunque modo.
MARCO
 
Assumete finanzieri, tutto di guadagnato
 
Assunzione di una congrua task –force di Gdf,, che darebbe occupazione ,con un rientro in termini di capillare lotta all’evasione; lotta che non può risultare efficiente ed efficace utilizzando questi poveri 4 o poco più gatti in servizio mal pagati
MAURIZIO
 
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
condividi  
 |  invia per email |  stampa
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it