mercoledì 18 settembre 2013
L'Fnsi: "Preoccupazione
per il manifesto"
In un comunicato diffuso ieri, La Federazione Nazionale della Stampa Italiana «esprime forte preoccupazione per l'evoluzione della drammatica situazione del manifesto. Dopo la messa in liquidazione coatta amministrativa della società cooperativa editrice del quotidiano - sostiene il sindacato - e la decisione dei commissari di aver optato per la continuità dell'impresa, finalizzata ad un sia pure parziale risanamento, i liquidatori hanno inspiegabilmente interrotto il confronto con il Sindacato dei giornalisti. La gestione provvisoria procede senza indicazioni, i lavoratori non percepiscono le retribuzioni e parte di loro sono sospesi in un limbo».
 
«Il sindacato dei giornalisti - prosegue la nota - ribadisce la propria disponibilità a riprendere il confronto finalizzato ad un accordo che consenta da un lato la necessaria riduzione del costo del lavoro e dall'altro il mantenimento dei posti di lavoro». Secondo il vicepresidente della Commissione Cultura Vincenzo Vita, «Bene ha fatto la Fnsi ad esprimere grande preoccupazione per la situazione davvero grave in cui versa il Manifesto, quotidiano con tanta storia e di cosi' alta qualita' rischia di essere in balia degli eventi». Per Vita, è necessario che i ministeri competenti «battano un colpo per ristabilire il dialogo teso a definire, assieme alle rappresentanze sindacali, un percorso di uscita dalla crisi».
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
condividi  
 |  invia per email |  stampa
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it