domenica 17 febbraio 2013
La chiusura rimandata di una settimana
L'annunciata assemblea dei soci che avrebbe dovuto decidere la chiusura del giornale come previsto è stata rimandata di una settimana, ma per il Riformista lo spettro della chiusura resta sempre molto concreto. In soli sette giorni, infatti, sembra difficile poter trovare una soluzione che permetta al quotidiano di risolvere la situazione debitoria e di risollevarsi. Tanto più se si considera che, almeno per ora, da parte del direttore Emanuele Macaluso e del presidente della cooperativa Gianni Cervetti non sembra esserci alcuna intenzione di riaprire il tavolo con i sindacati alla ricerca di uno sbocco positivo alla vicenda. «E' evidente che aver solo guadagnato qualche giorno non rappresenta una risposta soddisfacente» è il commento del comitato di redazione, che comunque si augura che il tempo guadagnato venga ora utilizzato nel modo migliore. «Confidiamo - prosegue infatti il cdr - che ci sia lo spirito costruttivo per cercare eventuali soci senza preclusioni e che venga esposta con chiarezza la pesante situazione economica in cui versa il giornale, su cui abbiamo sollevato interrogativi che ancora attendono chiarezza». Poi di nuovo l'invito della redazione all'editore a riaprire la vertenza «perché un giornale, se lo si vuole salvare, si salva con la convinzione e non con qualche giorno di temporeggiamento».
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
condividi  
 |  invia per email |  stampa
 
Enzo Jannacci intervistato da Aldo Colonna. Ultravista: Andy e Lana (già Larry) Wachowski e Tom Tykwer sul nuovo film Cloud Atlas. Sport e Shoah.  Ultrasuoni: Atlante sonoro: transito e tradizione musicale nelle città del Mediterraneo. Come salvare il catalogo della Norton distrutto dall'uragano Sandy.
 in edicola
sabato 15 diceMbre
 
La malattia della velocità
La battaglia per l’orario di lavoro non esaurisce la questione del rapporto problematico che le società occidentali contemporanee hanno con la tirannia dell’orologio.
di Mona Chollet
 
 
In edicola
da giovedì 13 dicembre
GANGBANG
40 anni
tradotti in fumetti
 IN VENDITA NELLO STORE
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
PROGRAMMI

 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente),
Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione@ilmanifesto.it
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it