mercoledì 18 settembre 2013
28 febbraio 2012
Ennesimo rinvio:
al 15 marzo
Michele Giorgio
Si torna alle «udienze-lampo» nel processo agli assassini di Vittorio Arrigoni in corso davanti alla corte militare di Gaza city. Dopo l'udienza di metà febbraio che, finalmente, aveva visto un accenno di dibattimento vero, ieri si è concluso tutto in cinque minuti. I giudici dopo aver esaminato la lettera inviata a fine 2011 a Gaza dalla famiglia Arrigoni - in risposta all'appello alla clemenza lanciato dalle famiglie dei quattro imputati , nella quale si esprime netta opposizione ad una eventuale condanna a morte - hanno aggiornato il processo al prossimo 15 marzo, su richiesta di uno degli avvocati della difesa che lamentava di non aver ancora potuto esaminare tutti gli atti (è accaduto più volte in questi mesi). Il processo perciò procede a passo di lumaca mentre si avvicina l'anniversario, il 15 aprile, dell'assassinio di Vittorio.
La gente di Gaza però non dimentica Vik. Nelle prossime settimane, forse proprio il 15 aprile, verrà inaugurato in un edificio sul lungomare di Gaza city il centro culturale e di comunicazione "Vittorio Arrigoni". Una struttura che servirà anche a fornire informazioni puntuali e precise sulla vita a Gaza sotto blocco israeliano, proprio come quelle che Vik inviava ogni giorno in Italia e in altri paesi.
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
condividi  
 |  invia per email |  stampa
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it