mercoledì 18 settembre 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
 
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Info

Tre cose da sapere subito

1) Perché avete scelto Apple e non Android?
il manifesto ha scelto Apple per iniziare la sua avventura su tablet. Non per un motivo ideologico o perché Apple sia "migliore" di altre multinazionali dell'hi tech. Abbiamo scelto di iniziare con l'iPad perché è più comodo e più sicuro. L'iPad ha una sola misura di display e di risoluzione. Ha un sistema operativo stabile che rende più veloce procedere agli aggiornamenti e un ambiente consolidato, sicuro, diffuso e ben conosciuto da parte degli utenti per vendere e comprare l'applicazione. Un piccolo editore come noi non può pensare di fare da subito un prodotto per tutti i device e le piattaforme disponibili: non è detto che l'investimento iniziale si ripaghi nel tempo. Se il manifesto edizione iPad avrà successo, però, siamo già pronti a lavorare per il passaggio su Kindle e Android.

2) Quanto costa leggere il manifesto su iPad?
Alcuni numeri potranno essere gratuiti. In generale è possibile abbonarsi per una settimana o un mese tramite l'AppStore. Oppure è possibile comprare un singolo numero e basta. Gli abbonamenti saranno rinnovati automaticamente salvo revoca 24 ore prima della scadenza e sono completamente gestiti da Apple sotto tutti i punti di vista: sicurezza, carta di credito, privacy, dati personali, etc. Proprio per questo, l'abbonamento al manifesto su iPad è separato da quelli cartacei e digitali venduti sul nostro sito.

3) Nell'abbonamento sono inclusi anche Alias e il Diplò?
Almeno inizialmente l'edizione italiana di «Le Monde Diplomatique» non farà parte del manifesto per iPad. Alias e Alias Domenica invece sì e pubblicheranno su tablet una selezione degli articoli dell'edizione settimanale oppure realizzeranno servizi speciali ad hoc.
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it