mercoledì 18 settembre 2013
invia per email
Segnala l'articolo
al seguente indirizzo email



 
ricerca nella sezione attualità
inserisci la parola da cercare
 
utility
invia per email
condividi

 
ricerca stampa
Sinistra enigmistica 2012
 
Il manifesto si mette in gioco
Flaviano De Luca
 
Volete mettervi in gioco contro Monti, Draghi e Casini? Spernacchiare i grillini, sostenere Landini e fustigare i travaglini? Saper rispondere a domande su Indignati, Occupy, Bruce, No Tav, Sì viaggiare, i pirati formaggini? Allora avete bisogno di una bussola che allontani Minosse, Spread e Cenadeicretini. Una amabile lettura, compagna da ombrellone o balcone, una pubblicazione cartacea, in grado di regalare molti grattacapi e alcuni sorrisini.
Dovete assolutamente misurarvi col Nanniverba, un cruciverba tostissimo per cinefili ultramaniaci sulla falsariga dell'amato Nanni (Moretti) o con le discipline olimpiche, tratteggiate tra il lusco e il brusco, ondeggiando tra Marsiglia e il Kenya, in preparazione dell'appuntamento londinese.
E naturalmente i racconti inediti di Franco Arminio, Massimo Braucci, Ascanio Celestini, Dario Fo, Moni Ovadia più Phileas Fogg, Alessandro Silj e il giallo dell'estate - Assassinio ad alta velocità - di Maxilia.
Fareste bene perciò a procurarvi, meglio acquistare, La Sinistra Enigmistica, il supplemento di giochi, rebus, short story, vignette e varie amenità, di 48 pagine formato magazine, un sollievo estivo per le nostre sbalestrate finanze, una tassa stagionale inevitabile (quest'anno è la terza edizione), l'ennesimo pacco, doppio pacco e contropaccotto ai resistentissimi lettori, il classico cilicio che Jacopone avrebbe voluto conoscere, le pagine di giochi cerebrali che Barack sfoglia e compulsa, con la matita sull'orecchio, nello Studio Ovale (vi faremo vedere la foto dopo quelle di Hoffman, Depp, Jane Fonda e altri; non ci mettete il pensiero, però).
 
Affrettarsi alle edicole ma l'enigmatico supplemento rimarrà in vendita sino al 31 agosto, a 3,50 euro più il prezzo del manifesto
 
 
Alias:11 settembre, Ground Zero. La guerra in Afghanistan  Ultraoltre: intervista a Massimo Guerrini autore di Murasaki Baby Ultrasuoni: la scena di Manchester Ultrasport Action City, le attrezzature per lo sport nei luoghi pubblici: intervista al prof. Antonio Borgogni
 
    in edicola
sabato 14 settembre
 
Le «maschiette»
di Riyad
Ispirate da serie televisive sia locali che americane, alcune studentesse saudite,indipendentemente dal loro orientamento sessuale, adottano uno stile di abbigliamento androgino. E si autodefiniscono «buya» («maschiette»).

  In edicola
da martedì 17 settembre
 
VENICEBIENNALE
Dream, and It'll Pass
Viewing the 55th Venice Biennale
 
      IN VENDITA su kindle
XX SECOLO
Atlante storico
di Le Monde
Diplomatique
 
    IN VENDITA NELLO STORE
RECENSIONI
 
 
 
 
 
ILSITO
implementazione e sviluppo
Mir
hanno partecipato
Gianni Fotia [ab&c]
Raffaele Mastrolonardo
Nicola Bruno
contatti
 
ILMANIFESTO
direttore responsabile Norma Rangeri
 
consiglio di amministrazione   Benedetto Vecchi (presidente), Matteo Bartocci, Norma Rangeri, Silvana Silvestri, Luana Sanguigni
 
il nuovo manifesto società coop editrice
redazione amministrazione
00153 Roma via A. Bargoni 8
FAX 06 68719573, TEL. 06 687191
redazione@ilmanifesto.it
amministrazione(at)ilmanifesto.it
redazione di Milano
Via Lario 39 - 20159
02/ 89074385
 
Partita IVA: 12168691009
Codice fiscale: 12168691009
 
per la pubblicità su questo sito adv(at)mir.it