lunedì 15 marzo 2010
LETTERE (E FILOSOFIA)
09/03/2010
-
AFFIDARE LA PECORA AL LUPO
da Chiliamacisegua
Zitti zitti, tomi tomi, ignoti e sconosciuti mattacchioni della Provincia di Milano, ne stanno combinando una davvero grossa, lavorando sottotraccia. La notizia corre di bocca in bocca, lasciandole spalancate: Achille Abbiati, gestore del canile Dogmar in quel di San Genesio Uniti, in provincia di Pavia, è candidato, incredibili dictu (e speriamo factu!) con ottime chances, alla poltrona di responsabile dell'Ufficio diritti degli animali della Provincia di Milano. Ma che sono tutti matti?Che lo si sappia in giro! Provvediamo alla bisogna togliendo il velo di silenzio e domandiamo lumi agli Enti preposti: tale notizia corrisponde al vero? E, in caso affermativo, che titoli ha il signor Abbiati, oltre ad essere segretario regionale della Dc, per ricoprire tale ruolo, essendo un imprenditore privato che sugli animali ha basato la sua sopravvivenza economica? Notiamo non solo incongruenze, ma un conflitto di interesse abnorme, una collisione tra il principio che sostiene chi la vita la rispetta e l'interesse che invece motiva chi la vita la compera. E tralasciamo di parlare di come molti cani abbiano vissuto dentro al canile Dogmar, convenzionato con alcuni comuni pavesi, rammentando le denunce catalogate nel nostro archivio che è a disposizione di tutti.Approvo e supporto la protesta di Chiliamacisegue
Che titoli ha il signor Abbiati Achille, oltre ad essere segretario regionale della Dc, per ricoprire tale ruolo, essendo un imprenditore privato, un signore che su gli animali ha basato la sua sopravvivenza economica?
Non solo incongruenze macroscopiche, ma un conflitto di interesse abnorme, una collisione tra il principio che sostiene chi la vita la rispetta e l’interesse che invece motiva chi la vita la compera.
Tutto questo è davvero vergognoso.
L'ufficio diritti degli animali dovrebbe essere diretto da chi gli animali li protegge e li difende e non da chi, per propri scopi personali, ne approfitta a proprio uso e consumo.
Questa struttura nasce a difesa degli animali e con lo scopo di trovare loro una degna sistemazione, che nulla a che vedere con la deportazione presso ditte farmaceutiche che, come tutti sappiamo, utilizza gli animali per la vivisezione e che,a tutt'oggi è ancora una pratica dubbia!
Fate qualcosa, è un vostro dovere nonchè un diritto degli animali.Lallo il coniglio mannaro
Come funziona male il nostro PaeseSostengo in tutto e per tutto la protesta condotta da Chiliamacisegua contro la candidatura di Achille Abbiati alla poltrona di responsabile dell'Ufficio Diritti degli Animali della Provincia di Milano.
Ancora una volta una dimostrazione di come funzona male il nostro paese..le testimonianze di ciò che questo Signore ha fatto nei confronti di poveri animali sono chiarissime..di che Diritti può farsi portavoce?
Io ci credo ancora nella giustizia e nei diritti, di umani e non.. speriamo di poter continuare a crederci.. Cordialmente
Beatrice GustinettiPER FARE DECADERE LA CANDIDATURA DI ACHILLE ABBIATI COME RESPONSABILE TUTELA DIRITTI ANIMALI PER LA PROVINCIA DI MILANO
Non si può affidare la pecora al lupo!
Mi chiedo inoltre, che titoli ha il signor Abbiati Achille oltre ad essere segretario regionale della Dc per ricoprire tale ruolo, essendo un imprenditore privato, un signore che su gli animali ha basato la sua sopravvivenza economica?
Mi associo alle perplessità espresse da Chiliamacisegua circa non solo le incongruenze macroscopiche, ma un conflitto di interesse abnorme, una collisione tra il principio che sostiene chi la vita la rispetta e l'interesse che invece motiva chi la vita la compera.
E tralascia di parlare di come i cani abbiano vissuto dentro al canile Dogmar, canile convenzionato con alcuni comuni pavesi , rammentando le denunce catalogate nel suo archivio..
Patrizia PeletiAPPROVO, SUPPORTO E SOTTOSCRIVO LA PROTESTA DI CHILIAMACISEGUAsilvana TarantolaStessa mentalità tra Nord e SudAncora una volta l'Italia mostra di non avere differenze, Nord e Sud sono legati dalla stessa mentalità e chi ne rimette sono sempre e solo gli animali.Sostengo la campagna di chiliamaciseguamirnaMi associoMi associo alla protesta dell'associazione CHILIAMACISEGUA contro la candidatura di Achille Abbiati a responsabile per la tutela dei diritti degli animali della provincia di Milano.
Tiziana Chiurazzi Siemens Finanziaria Spa in Liquidazione
SCONCERTANTE
Trovo sconcertante la possibile candidatura del titolare della Dogmar alla provincia di Milano come resp. dell’ufficio diritti degli animali, un essere aberrante ben noto alla comunità animalista. Una possibile candidatura che, se verrà confermata, ci lascia indignati e che non mancheremo di combattere con ogni mezzo, a costo di togliere il voto a chi lo sosterrà.
Stefania Bandini Bandini Editrice srlIL MIO VOTO ALL'OPPOSIZIONECon la presente sono a sostenere la campagna di Chiliamacisegua contro la candidatura di Achille Abbiati alla carica di Responsabile Tutela Diritti Animali (nonchè di qualsiasi altra carica, o il mio voto andrà all'opposizione) per la Provincia di Milano.
Angelica Palandri (MI)Mi associoalla protesta dell'associazione CHILIAMACISEGUA contro la candidatura di Achille Abbiati a responsabile per la tutela dei diritti degli animali della provincia di Milano.Avv. Fiorenza RestaChiedo spiegazioniUna Provincia come quella di Milano ridotta ad affidare la gestione dei cani ad un inquisito per maltrattamento? Da cittadina e contribuente chiedo spiegazioniGabriella PaggiIO SUPPORTOLA PROTESTA DI CHILIAMACISEGUA CONTRO ACHILLE ABBIATI,
ASSASSINO DI ANIMALI E CANDIDATO ALLA POLTRONA DI RESPONSABILE DELL'UFFICIO DIRITTI DEGLI ANIMALI DI MILANO
LUISELLA DE BIASIOMi unisco al corodi proteste per la candidatura di Achille Abbiati a Responsabile dei Diritti Animali della Provincia di Milano. I motivi sono elencati nelle centinaia di foto di maltrattamenti degli animali pubblicate.patrizia di tullio
Cani morti sotto i miei occhi
HO VISTO I CANI USCITI DALLA DOGMAR.......DUE SONO MORTI SOTTO I MIEI OCCHI!!!!! DIRE CHE E' VERGOGNOSO E' RIDUTTIVO!!!!
SONO PALESI GLI INTERESSI CHE CI SONO DIETRO A QUESTA CANDIDATURA........IN POCHE OCCASIONI HO VISTO CALPESTATI I DIRITTI DEGLI ANIMALI COME IN QUESTO CASO!!!!
Silvia FumagalliMi associoMi associo alla protesta dell'associazione CHILIAMACISEGUA contro la candidatura di Achille Abbiati a responsabile per la tutela dei diritti degli animali della provincia di Milano.
Monica De Paoli
LETTERE (E FILOSOFIA)
09/03/2010
-
Delinquenti interpretativi
da Sara Di Giuseppe
“…a prima vista si davano a conoscere per individui della specie de’ bravi ”
( A.Manzoni, I Promessi Sposi, I, 82 )
L’avesse saputo, Don Abbondio! Altro che “illustrissimo signor Don Rodrigo nostro padrone”, e “né domani, né mai” : decretino interpretativo ad matrimonium, nottetempo come il salva-liste, e il Tramaglino e la Mondella si ritrovavano oggi-sposi in un amen.
A pensarci bene, la svolta è epocale, può scaturirne perfino la pace-nel-mondo. Litigare con l’Iran che c’ha il nucleare, per esempio? Mai più: decreto interpretativo e tutti sapremo che nucleare è buono e fa bene a grandi e piccini come la dolce euchessina.
Restando in patria, gli ambiti di applicazione saranno molteplici [per decreto interpretativo si potrebbe finanche stabilire – ad esempio - che nella testa di Calderoli si trovano tracce di vita intelligente, ma tralascerei per ora ipotesi fantasiose].
C’è di più: i decreti interpretativi correggeranno d’ora in poi la lettura di accadimenti che la morale comune frettolosamente sanziona.
Interpreteremo i delinquenti del social-game Grandi Opere non come pezzi da galera in doppiopetto ma quali soggetti di specchiata moralità, e il loro grufolare tra le macerie come il nobile intento di procacciare a sè e famiglia un sereno futuro.
Conclamate frequentazioni mafia - politica saranno per decreto interpretate come momenti di gioconda aggregazione socialmente utile.
Un decretino ci guiderà a interpretare come buontemponi in vena di zingarate i furbetti i furboni e i delinquenti dei Grandi Eventi tradotti nelle patrie galere.
Società telefoniche e onorevoli mafiosi pescati a candeggiar dobloni e lava che ti lava quelli brillano come diamanti? Decretino ad hoc e voilà la giusta interpretazione: non di delinquente riciclaggio trattavasi – che andiamo a pensare – ma di normale bucato settimanale, le massaie prendano appunti….
Dovevamo aspettarcelo, il finale truffaldino. Era già successo 3 giorni fa in Senato, col “rozzo e insidioso” (U.Romagnoli) stravolgimento dell’art.18. Niente più magistrato per “interpretare” ( ridagli! ) le controversie di lavoro, ora basterà nominare un “arbitro”. Il pensiero va - solo per caso - al pittoresco “arbitro venduto” lanciato giù dalla curva nord….
Un altro passo verso la delinquenza…interpretativa. Oh yes!...
Povera patria.. Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
[F.Battiato – 1996]
Che cosa possono le Leggi dove regna soltanto il denaro?
La Giustizia non è altro che una pubblica merce…
Di cosa vivrebbero ciarlatani e truffatori
Se non avessero moneta sonante da gettare come armi fra la gente.
[ F.Battiato – 2009]
LETTERE (E FILOSOFIA)
05/03/2010
-
E' ANCORA IL 4 MARZO
da Angela Rigoli Padova
...e sono già passati cinque anni da quando Nicola Calipari è stato
assassinato in Irak.
Questo nostro paese , ridotto a fango che schizza da ogni dove, sarà capace di mantenere viva la Memoria di un Uomo così generoso e la custodirà come un bene prezioso che non può essere sporcato e che deve essere lasciato in eredità alle generazioni future?
Io non lo dimentico Nicola Calipari e voglio abbracciare ancora una volta
con affetto I suoi cari.
LETTERE (E FILOSOFIA)
04/03/2010
-
STORIA DI UN PORTALETTERE LICENZIATO PER MANCATA CONSEGNA DI UNA RACCOMANDATA
da Florindo Malgeri Roccaforte del Greco (RC)
Scrivo per rendere nota a quanta più gente possibile l’incresciosa situazione in cui mi trovo, non mi aspetto che qualcuno mi tenda una mano, ma mi auguro che la cosa venga resa di pubblico dominio e permetta ad altri di non cadere nella stessa trappola.Sono un EX impiegato delle Poste Italiane, un portalettere, dopo circa 23 anni di servizio, irreprensibile da ogni punto di vista, sono stato licenziato, a causa della mia ingenuità nel dare fiducia a un avvocato a dir poco incompetente e menefreghista, per un futile motivo, un disguido , una questione forse mal gestita ma assolutamente in buona fede: mancata consegna di una raccomandata.
Si obietterà che è impossibile, che non vengono licenziati neanche quelli che rubano o buttano la corrispondenza nei bidoni dell’immondizia… certo la giustizia non è di questo mondo, o di certo non di questo Paese, dove non credo che la legge sia uguale per tutti, per qualcuno (chi ha soldi, potere o conoscenze altolocate) forse è più mite … Il risultato è che mi sono trovato, come si suol dire, sul lastrico alla non più tenera età di cinquant’anni, con una famiglia, moglie e due figli, a carico; tutti sanno le difficoltà che incontrano oggi i giovani per trovare un lavoro, precariato, call-center e quant’altro, provate a immaginare quelle che incontra una persona di 50 anni, per di più in una zona depressa come un paesino del profondo sud! Nella sostanza ormai sopravvivo, cercando di inventarmi un’attività, ma le risorse sono davvero scarsissime… comunque, a grandi linee, questi sono i fatti:
Tutto ebbe inizio nel 1994, il giorno in cui non riuscii a consegnare un atto giudiziario a un signore, il quale asseriva che non poteva essere lui il destinatario poiché riportava un indirizzo errato; come da prassi rimandavo al mittente il plico con la dicitura “sconosciuto all’indirizzo” non ricordandomi che qualche anno prima avevo consegnato un altro plico che riportava lo stesso indirizzo e il suddetto signore non aveva avuto nulla da obiettare; fatto sta che il mittente dell’atto giudiziario, un avvocato, mi denunciò per falso: fu allora che cominciò il mio calvario, con un avvocato che mi seguì per un paio di udienze, la decisione che veniva sempre rinviata; quando finalmente, nel 1999, venne fissata la data dell’ultima udienza, proprio quel giorno fu indetto uno sciopero della Magistratura, e anche il mio avvocato fece sciopero, assicurandomi che comunque l’udienza non poteva avere luogo, comunque avrebbero dovuto avvisare… invece ci fu l’udienza, poiché il giudice non aveva aderito allo sciopero, venni condannato a otto mesi di reclusione con la condizionale, e il mio bravo avvocato è ancora convinto che non è possibile, che il tribunale doveva avvisare… come se non bastasse quest’ottimo legale, che ne avrebbe avuto il tempo, non pensò di fare ricorso in appello e, certamente grazie anche alla mia ignoranza delle cose legali, decorsi i termini la sentenza passò in giudicato, al che l’Azienda, basandosi sull’articolo 34 del contratto di lavoro che recita: “il dipendente con cariche penali pendenti non può esercitare il proprio lavoro”, mi licenziò in tronco. Grazie alla sentenza del Giudice del lavoro nel 2000 fui reintegrato, ma nel 2001 l’Azienda impugnò quest’ultima sentenza e nel 2005 la Corte d’Appello le diede ragione, non tenendo conto delle mie giustificazioni: il fatto che quel signore avesse rifiutato l’atto non è stato confermato e anche un’attestazione del comune da cui si evince che l’indirizzo era davvero errato passò in sordina, mentre io avevo gettato discredito sull’Azienda, che aveva la fiducia degli utenti… conclusione: scattò nuovamente il licenziamento; due anni dopo,su mio ricorso, la Cassazione confermò la sentenza della Corte d’Appello.
Quello di cui non mi capacito a questo punto è che, pazienza l’Azienda, ormai è una Ditta privata che punta al profitto e per la quale i dipendenti sono numeri, lasciamo perdere i sindacati, non parliamo dell’avvocato, ma i giudici ce l’avranno una coscienza? Si rendono conto che certe sentenze equivalgono a una condanna a morte? E non credo di cadere nella retorica…
Questo è quanto, come dicevo sopravviviamo, io e la mia famiglia, a stento, sto cercando d’inventarmi un’attività, ma alla mia età, senza capitali, senza nessun sostegno, è dura, molto dura…
LETTERE (E FILOSOFIA)
02/03/2010
-
UN ELETTORE DI DESTRA TRADITO E DELUSO
da Giacobbe De Feo Caserta
Con il decreto c.d. “ Salva precari della scuola” il Governo ha legalizzato l’ingiustizia alla faccia della meritocrazia, che pur dice di voler perseguire.
Escludendo dal “salva precari” i professori con 180 gg. di insegnamento fatti in più di una scuola ha calpestato il diritto di precedenza nella graduatoria di merito e titoli, verificandosi l’assurdo che un non abilitato e per di più con minor punteggio viene a precedere un abilitato con maggior punteggio (vedi Lombardia) che, normalmente, nella preesistente graduatoria ad esaurimento avrebbe avuto diritto di precedenza! Questa è un’autentica illegalità istituzionalizzata, la più grande carognata che si potesse fare a tanti giovani, aggiungendo al danno la beffa a chi ha guadagnato punteggio e titoli di merito in tanti anni di studio e sacrifici!
In sostanza questi lavoratori precari della scuola, dalla sera alla mattina(in virtù di un decreto legge poi tramutato in legge) sono stati derubati di titoli di preferenza e precedenza legittimamente conseguiti! Questa non è riforma della scuola, ma cinica “macelleria sociale e del lavoro”.
Questa è solo arbitraria sovversione delle regole di valutazione del merito in danno di una categoria di giovani e non più giovani che hanno fatto un percorso di vita e di studi sulla base di norme preesistenti che garantivano trasparenza e certezza del diritto ed in base alle quali hanno programmato il loro futuro che di colpo, dalla sera alla mattina, è stato loro scippato insieme al lavoro ed alla speranza.
Con il pretesto della riforma si è voluto risparmiare e fare tagli sulla cultura e sulla scuola che è la principale risorsa di un paese ed alla quale dovrebbero invece essere aumentate e non ridotte le risorse, se si vuole veramente evitare la fuga di cervelli all’estero!
Di fronte ad un simile atto di prepotenza istituzionale il cittadino comune si sente indifeso ed impotente!
Ed è a dire che questo Governo io l’ho votato, perché a me non interessano le vicende private e giudiziarie del premier, l’importante è la soluzione dei problemi del paese. E il primo problema oggi è il lavoro che invece di crearlo è stato tolto a tanti precari. Questo è quello di cui dovrebbe vergognarsi l’attualeEsecutivo: forte con i deboli e debole con i forti! Sono molto deluso, indignato ed amareggiato per tutto ciò: per rastrellare danaro per le casse dello stato si toglie ai poveri(i precari) per dare ai “ricchi”(furbi, boiardi di stato infedeli, palazzinari avidi e famelici con licenza di rubare, parlamentari ndranghitisti , evasori fiscali premiati con lo sconto del 5% per aver portato danaro all’estero, mentre lavoratori dipendenti e pensionati ne pagano il 41% come punizione per la loro onestà e che sono poi quelli che pagano le tasse anche per questa gente!). Questo è il paese dell’incontrario, dove i valori vengono stravolti e sovvertiti ogni giorno!Se si voleva seriamente rastrellare un po’ di danaro, bastava solo mantenere la promessa elettorale di ridurre il numero dei parlamentari unitamente ai loro privilegi ed abolire le province e tanti altri Enti inutili, fonte solo di corruzione e spreco di risorse pubbliche, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire! Se si continuerà su questa strada, sarà l’inizio della fine per l’attuale maggioranza, che vedrà dissolversi il consenso ricevuto e con esso la fiducia degli elettori traditi! Ed allora sarà il caso di dire: chi è causa del suo mal pianga se stesso!
INDICE
- 09/03/2010
- 09/03/2010
- 05/03/2010
- 04/03/2010
- 02/03/2010
- 22/02/2010
- 19/02/2010
- 17/02/2010
- 16/02/2010
- 15/02/2010
- 11/02/2010
- 08/02/2010
- 05/02/2010
- 03/02/2010
- 02/02/2010
- 01/02/2010
- 29/01/2010
- 28/01/2010
- 27/01/2010
- 25/01/2010
- 21/01/2010
- 20/01/2010
- 19/01/2010
- 11/01/2010
- 08/01/2010
- 05/01/2010
- 04/01/2010
- 02/01/2010
- 30/12/2009
- 28/12/2009
- 23/12/2009
- 21/12/2009
- 18/12/2009
- 17/12/2009
- 16/12/2009
- 14/12/2009
- 12/12/2009
- 11/12/2009
- 10/12/2009
- 09/12/2009
- 04/12/2009
- 03/12/2009
- 01/12/2009
- 30/11/2009
- 25/11/2009
- 23/11/2009
- 23/11/2009
- 23/11/2009
- 23/11/2009
- 20/11/2009
- 19/11/2009
- 18/11/2009
- 18/11/2009
- 18/11/2009
- 17/11/2009
- 14/11/2009
- 13/11/2009
- 11/11/2009
- 10/11/2009
- 10/11/2009
- 09/11/2009
- 06/11/2009
- 04/11/2009
- 04/11/2009
- 30/10/2009
- 29/10/2009
- 27/10/2009
- 27/10/2009
- 27/10/2009
- 27/10/2009
- 27/10/2009
- 26/10/2009
- 23/10/2009
- 23/10/2009
- 20/10/2009
- 19/10/2009
- 16/10/2009
- 14/10/2009
- 13/10/2009
- 12/10/2009
- 08/10/2009
- 07/10/2009
- 06/10/2009
- 05/10/2009
- 03/10/2009
- 01/10/2009
- 30/09/2009
- 29/09/2009
- 29/09/2009
- 29/09/2009
- 29/09/2009
- 29/09/2009
- 29/09/2009
- 28/09/2009
- 26/09/2009
- 24/09/2009
- 23/09/2009
- 22/09/2009
- 21/09/2009
- 17/09/2009
- 15/09/2009
- 14/09/2009
- 11/09/2009
- 09/09/2009
- 08/09/2009
- 04/09/2009
- 03/09/2009
- 02/09/2009
- 01/09/2009
- 01/09/2009
- 28/08/2009
- 27/08/2009
- 25/08/2009
- 17/08/2009
- 13/08/2009
- 13/08/2009
- 12/08/2009
- 11/08/2009
- 07/08/2009
- 05/08/2009
- 04/08/2009
- 03/08/2009
- 31/07/2009
- 31/07/2009
- 29/07/2009
- 28/07/2009
- 24/07/2009
- 22/07/2009
- 22/07/2009
- 22/07/2009
- 21/07/2009
- 20/07/2009
- 17/07/2009
- 16/07/2009
- 15/07/2009
- 14/07/2009
- 13/07/2009
- 10/07/2009
- 09/07/2009
- 08/07/2009
- 06/07/2009
- 02/07/2009
- 30/06/2009
- 29/06/2009
- 27/06/2009
- 27/06/2009
- 26/06/2009
- 25/06/2009
- 25/06/2009
- 23/06/2009
marzo 2010 [ 5 ]
febbraio 2010 [ 11 ]
gennaio 2010 [ 12 ]
dicembre 2009 [ 15 ]
novembre 2009 [ 21 ]
ottobre 2009 [ 22 ]
settembre 2009 [ 24 ]
agosto 2009 [ 12 ]
luglio 2009 [ 20 ]
giugno 2009 [ 64 ]
maggio 2009 [ 56 ]
aprile 2009 [ 53 ]
marzo 2009 [ 98 ]
febbraio 2009 [ 117 ]
gennaio 2009 [ 129 ]
dicembre 2008 [ 109 ]
TERRA TERRA
-
Un italiano in Honduras
| di Fulvio Gioanetto del 13.03.2010 -
Il verde sbiadito italiano
| di Alberto D'Argenzio del 12.03.2010
-
Si parte
La scuola va a rotoli. Più eloquente di così. E per tentare di arrestare questa corsa verso il baratro i genitori di tutta Italia hanno indetto due settimane di mobilitazioni. Non solo manifestazioni 'classiche'. L'invito è quello a essere creativi. A inventarsi iniziative colorate, chiassose, visibili, artistiche. A partire da oggi, dove moltissimi genitori e bambini saranno in piazza con la Cgil in occasione dello sciopero generale....12 marzo 2010
-
Il duca di Belgravia: speculatori di sangue bluPer incontrare il primo suddito britannico nella classifica dei paperoni planetari pubblicata da Forbes bisogna scendere al 45esimo posto, dopo una sfilza di americani, indiani, arabi, brasiliani, cinesi, tedeschi, svedesi e francesi. Non si tratta di un imprenditore che si è “fatto da se’” ma di un “ricco ereditiero” di sangue blu: è Gerald Cavendish Grosvenor, sesto duca di Westminster, detentore di un patrimonio personale di 12 miliardi di sterline.14 marzo 2010
MANIFESTO BLOG
PERFIDALBIONE
a cura di Paolo Gerbaudo
-
Il duca di Belgravia: speculatori di sangue blu
di paolo - 14.03.2010 02:03
FRANCIAEUROPA
notizie da Parigi
-
Suicidi a France Telecom: l’Ispezione del lavoro accusa i dirigenti
di Anna Maria - 13.03.2010 14:03
DAL GIAPPONE CON FURORE
di Pio D'Emilia
-
Assembla l’ultima Prius, poi si suicida
di pio - 12.03.2010 08:03
LOSANGELISTA
dall'Occidente Estremo
-
Variety Taglia
di luca celada - 12.03.2010 06:03
ISLAMISMO
a cura di Giuliana Sgrena
-
Falluja, le piccole vittime delle armi chimiche
di giuliana - 11.03.2010 23:03
AUTOCRITICA
a cura di Francesco Paternò
-
Rottamazione continua
di fpaterno - 11.03.2010 17:03
PACI POSSIBILI
a cura di Orsola Casagrande
-
ACCADE A BRUXELLES – OPERAZIONE CONTRO ROJ TV – VIDEO
di orsola - 06.03.2010 21:03
SOTTOSOPRA
blog overground
-
Bolzaneto, ora sospendere i condannati
di angelo mastrandrea - 06.03.2010 12:03
POPOCATÉPETL
a cura di Gianni Proiettis
-
E’ morto lo scrittore Carlos Montemayor
di gianni - 01.03.2010 05:03
BABELBLOG
a cura di Cinzia Gubbini
-
Giovani razzisti contro tossici e rom
di cinzia - 22.02.2010 20:02
ESTESTEST
notizie dall'ex impero del male
SERVIZI










